Il portale dell'informazione giovanile
Altre offerte
Job Meeting a Pisa PDF Stampa E-mail
mercoledý 15 novembre 2017
Il Job Meeting Pisa, la fiera del lavoro dedicata a laureati e laureandi in programma giovedì 30 novembre alla Stazione Leopolda. Grazie alla collaborazione del Career Service dell'Università di Pisa, saranno presenti una quarantina di realtà tra aziende piccole e grandi, scuole di alta formazione e agenzieche offriranno 400 opporunità di lavoro.
Come si fa a partecipare alla fiera del lavoro di Pisa? Per prima cosa registrarsi sulla piattaforma all’indirizzo http: //pisa. jobmeeting. It/ oppure alla reception il giorno stesso della fiera. Le aziende presenti a Job Meeting Pisa cercano personale per varie città italiane e toscane.
 
Carrer day a Milano PDF Stampa E-mail
mercoledý 15 novembre 2017
Il 16 novembre 2017 si terrà a Milano AL Lavoro International, il career day organizzato da Alma Laurea Srl dedicato all'incontro tra studenti e laureati ed i referenti HR di aziende leader a livello nazionale ed internazionale, un utile strumento per farsi conoscere e affacciarsi al mondo del lavoro. L'edizione International di AL Lavoro è dedicata a candidati italiani e stranieri in possesso dei seguenti requisiti:
-ottima conoscenza di una lingua straniera; esperienza di studio, lavoro o stage all'estero; interesse a fare un'esperienza di stage o lavoro in un contesto internazionale o all'estero. Solo registrandosi e selezionando le aziende e le altre realtà che si vorrebbe incontrare tra quelle presenti si potrà essere invitati direttamente da loro per un breve colloquio ai loro desk nell'area Smart Profile.
Per ulteriori informazioni: https://www2.almalaurea.it/cgi-asp/lau/eventi/Evento/188
 
Albo scrutatori Comune di Livorno PDF Stampa E-mail
martedý 07 novembre 2017

Aperte le iscrizioni all'Albo per scrutatori del Comune di Livorno, la scadenza è il 30 novembre. La domanda può essere inviata a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per informazioni: tel. 0586.820449/ 820453/ www.comune.livorno.it/elettorale 

 
Infermieri cercasi PDF Stampa E-mail
martedý 24 ottobre 2017

Cercasi operatori sanitari e infermieri a Livorno e in Toscana per cooperative e associazioni. Per candidarsi, inviare il curriculum a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 
Candidature sulle navi da crociera PDF Stampa E-mail
martedý 24 ottobre 2017

E' possibile candidarci per le offerte di lavoro in nave Costa Crociere, si cercano soprattutto cuochi di bordo e tecnici di intrattenimento.

Per le candidature spontanee, seguire il link "send your cv" sul sito www.grimaldi.napoli.it/careers.html/Per Corsica Sardinia Ferries inviare il curriculum a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo /Per Blu Navy: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 
Bandi servizio civile nazionale PDF Stampa E-mail
martedý 17 ottobre 2017

Sono usciti due bandi di servizio civile nazionale con scadenza 20 novembre:

1)selezione di complessivi 860 volontari da avviare al servizio nell’anno 2017 di cui:
757 da impiegare nella realizzazione di progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia
52 da avviare nei progetti rivalutati dalla Regione Campania
51 da avviare nei progetti autofinanziati dalla Regione Sardegna

2) selezione di complessivi 551 volonatri da di cui 290 in Italia e 61 all'estero da avviare nell'anno 2018

Il sito di riferimento per scaricare i moduli e scegliere i progetti è www.serviziocivile.gov.it

 
Bacheca a Spazio Informazione PDF Stampa E-mail
mercoledý 26 luglio 2017

A Spazio Informazione è disponibile una bacheca per i vostri annunci cerco / offro che potranno restare esposti per un mese. Il nostro ufficio è in via Terreni 9 a Livorno. 

 
Giovanisý per giovani professionisti PDF Stampa E-mail
mercoledý 26 luglio 2017

Giovani professionisti liberi di crescere: tutte le opportunità della Regione Toscana.

Giovanisì sostiene i giovani con un pacchetto di opportunità per formarsi e consolidare la propria professioni:

- voucher formativi per interventi di formazione continua individuali

- praticantati retribuiti per entrare negli ordini professionali

- voucher per giovani coworkers

Tutte le info su www.giovanisi.it

 

 
OpportunitÓ per giovani professionisti PDF Stampa E-mail
martedý 04 luglio 2017

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, sostiene i giovani professionisti con un vero e proprio pacchetto di opportunità a sostegno di coloro che intendono formarsi (voucher formativi e praticantati retribuiti), avviare e consolidare la propria libera professione (voucher per giovani coworkers e fondo giovani professionisti).

VOUCHER FORMATIVI
Il bando mette a disposizione voucher formativi e supporta interventi individuali di formazione continua. In particolare è possibile richiedere il voucher per Corsi di formazione e di aggiornamento professionale e Master di I e II livello in Italia o in altro paese appartenente all’Unione Europea.
PER CHI Giovani professionisti under 40 titolari di partita IVA, residenti e/o domiciliati in Toscana, iscritti ad albi di ordini e collegi o ad associazioni professionali o alla Gestione Separata dell’INPS.
SCADENZA ando attivo con scadenze trimestrali (prossima scadenza 30 settembre 2017)

PRATICANTATI RETRIBUITI
Per favorire l’accesso alle professioni ordinistiche di giovani professionisti, la Regione Toscana promuove lo svolgimento di praticantati retribuiti. Con il bando, finanziato con il POR FSE 2014/2020, i soggetti ospitanti (studi professionali privati o enti pubblici) possono richiedere un cofinanziamento regionale di 300 euro nel caso in cui decidano di retribuire con almeno 500 euro mensili i giovani che svolgono praticantati.
PER CHI  destinatari dell’opportunità sono i giovani tra i 18 e i 29 anni (compiuti) che svolgono tirocini, obbligatori e non, finalizzati a favorire l’accesso alle professioni.
SCADENZA ando attivo fino ad esaurimento dei fondi.

COWORKING: VOUCHER PER GIOVANI COWORKERS
La Regione Toscana promuove il coworking come modalità innovativa di organizzazione del lavoro e supporta la creazione di percorsi imprenditoriali dei giovani professionisti attraverso l’erogazione di voucher per inserirsi all’interno di uno spazio di coworking accreditato. Il bando, finanziato con il POR FSE 2014/2020, ha l’obiettivo di favorire l’attivazione di reti e la collaborazione tra liberi professionisti.
PER CHI Possono richiedere il voucher giovani tra i 18 e i 40 anni titolari di partita IVA da non più di 36 mesi, residenti e/o domiciliati in Toscana, iscritti ad albi di ordini e collegi o ad associazioni professionali o alla Gestione Separata dell’INPS.
SCADENZA ando attivo dal 1 al 31 luglio 2017.

FONDO GIOVANI PROFESSIONISTI
La Regione Toscana con un fondo regionale di garanzia, affiancato al contributo in conto interessi, sostiene l’accesso al credito e l’esercizio delle attività professionali, con particolare attenzione ai giovani professionisti.
PER CHI possono presentare domanda giovani professionisti iscritti agli ordini o alle associazioni professionali under 40 (per l’avvio di nuovi studi professionali) e giovani praticanti under 30 (per l’acquisizione di strumenti informatici).
SCADENZA isura attiva fino ad esaurimento dei fondi.

Per info: www.giovanisi.it 

 
ATS animatori per villaggi turistici PDF Stampa E-mail
venerdý 19 maggio 2017
ATS - Animation Tourism Service selezione animatori per villaggi turistici (miniclub, sport, coreografi, fitness, dj, ecc...).
Partenze per le stagioni invernali ed estive 2017 (per brevi o lunghi periodi) per Spagna, Grecia, Kenya ed Italia. Non è necessaria l'esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate. Gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco, francese, russo e olandese). Inviare cv con foto all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per info: Animation Tourism Service, via Vittorio Emanuele, 20 - Milano, tel. 039-6854449
 
Offerte a Livorno PDF Stampa E-mail
mercoledý 03 maggio 2017
Sicuritalia cerca addetti alla portineria per la zona di Livorno. Per candidarsi occorre consultare il sito www.sicuritalia.it e compilare il form nella sezione "Lavora con noi".
 
Personale cercasi alle Generali PDF Stampa E-mail
martedý 21 marzo 2017

Recruiting Generali Italia, agenzia di Livorno, Collesalvetti e Cecina: aperte le selezioni per diventare agenti nel settore assicurativo. L'offerta è rivolta a giovani dai 20 ai 44 anni, diplomati, con competenze comunicative e relazionali.

Per candidarsi, inviare il cv a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo / tel. 0586.827413

 
Animatori per villaggi turistici cercasi PDF Stampa E-mail
mercoledý 15 marzo 2017
Animatori per villaggi turistici
ATS - Animation Tourism Service selezione animatori per villaggi turistici (miniclub, sport, coreografi, fitness, dj, ecc...). Partenze per le stagioni invernali ed estive 2017 (per brevi o lunghi periodi) per Spagna, Grecia, Kenya ed Italia. Non è necessaria l'esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate. Gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco, francese, russo e olandese).
Inviare cv con foto all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Animation Tourism Service, via Vittorio Emanuele, 20 - Milano, Tel. 039-6854449
 
Informagiovani: cerchi lavoro e non sai usare il computer? PDF Stampa E-mail
martedý 17 gennaio 2017
Ogni secondo e quarto mercoledì del mese dalle 15:30 alle 18:30 e tutti i venerdì dalle 14:30 alle 17:30 è attivo presso l'Informagiovani un servizio gratuito di tutoraggio e alfabetizzazione informatica volto alla ricerca attiva del lavoro. Il servizio è rivolto alle persone con scarsa conoscenza dell'uso del computer che vogliono apprendere le basi, imparare a usare word per scrivere un curriculum o una lettera di presentazione, spedire email, compilare form on line. Per informazioni rivolgersi allo sportello Informagiovani.
 
Fondo di garanzia per lavoratori PDF Stampa E-mail
martedý 08 novembre 2016

Giovanisì ha istituito un fondo di garanzia per lavoratori non in possesso di contratto a tempo indeterminato. Le specifiche del bando e i requisiti per ottenete il prestito sono consultabili al seguente link:

http://giovanisi.it/2014/07/15/fondo-di-garanzia-per-lavoratori-non-a-tempo-indeterminato/http://giovanisi.it/2014/07/15/fondo-di-garanzia-per-lavoratori-non-a-tempo-indeterminato/

 
Candidature per esami di certificazione percorsi di formazione PDF Stampa E-mail
martedý 11 ottobre 2016
Al via le domande per diventare candidati esterni agli esami di certificazione dei percorsi di formazione per l'abilitazione a svolgere professioni normate da legge. Gli interessati a svolgere l'esame possono presentare domanda di candidatura alla Regione, in bollo, utilizzando la piattaforma web Ap@ci.
Per gli ambiti territoriali di Grosseto e Livorno, contattare Guido Cruschelli/ e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Offerte dell'Ente Bilaterale PDF Stampa E-mail
martedý 11 ottobre 2016

Nuove assunzioni negli alberghi e nei ristoranti delle varie province toscane: si cercano camerieri, cuochi e altri profili per la stagione invernale. 

Per candidarsi, rivolgersi all'Ente Bilaterale per il Turismo Toscano. Il sito di riferimento è www.ebtt.it

 
500 animatori per villaggi PDF Stampa E-mail
giovedý 17 marzo 2016
Club Animazione, agenzia di animazione turistica, selezione personale per la stagione estiva, per assunzioni nei villaggi turistici in Italia. Sono 500 i posti per animatori e altre figure. Informazioni e candidature al sito: www.clubanimazione.it/lavoro.www.clubanimazione.it/lavoro.
 
Google seleziona PDF Stampa E-mail
mercoledý 16 marzo 2016
SELF DRIVING CAR: Google seleziona ingegneri e non solo Google, il colosso informatico di Mountain View ,offre interessati opportunità di lavoro negli Usa, nell’ambito del progetto Self Driving Car. Si ricercano Ingegneri ed altre figure per assunzioni in California. Da qualche anno Google sta lavorando al progetto per la realizzazione di automobili a guida autonoma, in grado di guidarsi letteralmente da sole. Si tratta di un prodotto innovativo, che è in fase di
sperimentazione negli States, precisamente in California, e, per potenziare l’organico del team dedicato alla Divisione Driverless, il Gruppo è alla ricerca di personale, in vista di nuove assunzioni a Mountain View. Sono circa una quarantina le opportunità di lavoro Google attive al momento per le vetture a guida autonoma, che potrebbero essere lanciate sul mercato già nel 2019. Tra le figure ricercate ci sono soprattutto ingegneri, tecnici, designer, informatici,
esperti marketing, manager, programmatori, ricercatori e altri profili, per lo più laureati, da inserire nei settori software e hardware engineering, product management, program management, marketing & communications, legal & government relations, user experience & design, manufacturing & supply chain e technical infrastructure. Per informazioni e candidature gli interessati alle offerte di Google possono connettersi alla pagina web www.google.com/about/careers.
 
Vueling cerca assistenti di volo PDF Stampa E-mail
mercoledý 27 gennaio 2016

Vueling compagnia area spagnola, è ancora alla ricerca di assistenti di volo ed ha organizzato una giornata di selezione anche a Firenze (il 4 febbraio al Grand Hotel Adriatico (via Maso Finiguerra 9).

Per candidarsi connettersi a: www.vueling.com/it/siamo -vueling/opportunita-dilavoro

 
Samarcanda cerca animatori PDF Stampa E-mail
giovedý 21 gennaio 2016
Samarcanda, azienda leader del settore dell'animazione per villaggi turistici, seleziona personale da inserire nei settori dell'intrattenimento, animazione
e sport:

L'iter di selezione samarcanda è totalmente gratuito. Si comincia con un colloquio di selezione. Se risulterai idoneo sarai invitato ad un turno di Academy,
una selezione attitudinale che si tiene in villaggio della durata di quattro giorni, totalmente a spese di samarcanda(compreso di vitto, alloggio e tutta la selezione).

figure ricercate:
responsabili animazione diurna, animatori di contatto, torneisti
Istruttori tennis, arco, nuoto, vela, windsurf, canoa, fitness
Animazione giovani ospiti (dai 3 ai 17 anni)
Hostess, ballerine/i, escursionisti, responsabili ufficio club,
Scenografi; Coreografi; Costumisti; Tecnici suono/luci
Costumisti

contatti:
www.samarcanda.com
02-99778300
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Welcome Italia assume a Livorno e Pisa PDF Stampa E-mail
giovedý 14 gennaio 2016

Welcome Italia” cerca nuovi talenti nelle zone di Pisa e Livorno.

L’azienda toscana di telecomunicazioni continua a crescere e annuncia nuove assunzioni in vista dell’apertura della nuova sede di Pisa.

Attualmente sta cercando giovani da inserire nei reparti Marketing, Software Development, It e Network Operation Center. Per il momento ci sarà da coprire una decina di posti, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare ulteriori occasioni.

Come candidarsi. Le offerte di lavoro sono destinate prevalentemente a laureati residenti a Pisa, Livorno e zone limitrofe. Visto l’alto numero di richieste, fanno sapere dall’ufficio Risorse Umane di “Welcome Italia”, il metodo più sicuro per partecipare alle selezioni è sicuramente quello di compilare l’apposito modulo di “candidatura”compilare l’apposito modulo di “candidatura” . Tutte le posizioni offerte sono a tempo indeterminato: “Welcome Italia” ritiene infatti che la stabilità del posto di lavoro consenta di rafforzare i rapporti con i clienti e quindi fornire servizi migliori.

A caccia di talenti. Le offerte attualmente presenti sul sito di Welcome Italia non sono le uniche previste nel 2016. Nei prossimi mesi, infatti, potrebbero aprirsi ulteriori posizioni. Il consiglio per i candidati è di tenersi sempre “sintonizzati” tramite il sito di “Welcome Italia” (e la pagina Linkedin dell’azienda ), creare un profilo online per la candidatura e tenerlo costantemente aggiornato. In quest’ottica negli ultimi mesi è stata rafforzata la collaborazione con le Università di Pisa e Firenze al fine di creare canali diretti per il reclutamento di giovani interessati a crescere all’interno di “Welcome Italia”.

 
Offerte di lavoro a Livorno PDF Stampa E-mail
mercoledý 30 dicembre 2015

Queste sono le offerte di lavoro segnalate al Centro Impiego da parte delle aziende: la sede è appena tornato in via Galilei 40 dopo aver lasciato via Marradi 116. 

150 ANIMATORI VILLAGGI TURISTICI. Società Hidalgo Animazioni cerca 150 animatori villaggi turistici (prot. n. 3172, scadenza 8 gennaio): candidati con o senza esperienza da inserire come mini-club, fitness, ballerini, capo-animatori in strutture zona Riviera Romagnola; lavoro a tempo determinato. requisiti: diploma di istruzione secondaria superiore che permette l'accesso all'università, istituto professionale (secondo ciclo), scuola magistrale (5 anni), istituto tecnico, istituto magistrale (4 e 5 anni), licei scientifico, classico, linguistico, istituto d'arte (secondo ciclo), liceo artistico (4 e 5 anni), istituto superiore; conoscenza lingua inglese, conoscenze informatiche (Word o altri prodotti di videoscrittura, tecniche uso software elaborazione digitale suono. Rivolgersi: inviare curriculum con foto a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Leggi tutto...
 
OpportunitÓ di lavoro sul web PDF Stampa E-mail
mercoledý 16 dicembre 2015
Johnson & Johnson seleziona diverse figure in Italia per chi è alla ricerca di un impiego nel settore farmaceutico. Il noto brand Usa, infatti, ricerca per i suoi stabilimenti italiani periti chimici e non solo. Per consultare il dettaglio delle offerte rivolgersi al portale

www.jobs.jnj.com

Maisons du Monde cerca personale per il nuovo negozio. La nota catena francese aprirà un nuovo punto vendita a Genova e creerà nuovi posti di lavoro. Le opportunità in questione riguardano addetti alla vendita, cassieri e addetti visual e magazzino. Per informazioni e candidature consultare l’apposito portale dedicato al lavoro all’indirizzo

www.maisonsdumonde.com

NovaCoop assume. Le opportunità saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate per lavorare nei supermercati del gruppo, dai cassieri ai banconisti, scaffalisti, capi reparto, responsabili ed altre ancora. Gli interessati alle future assunzioni NovaCoop possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte e registrando il curriculum alla pagina web

www.e-coop.it/r/distretto-nord-ovest-lavora-con-noi.it

Securitalia ha lanciato una campagna per integrare il proprio organico con 500 assunzioni in tutta Italia per il progetto “protezione 24”. Le figure ricercate sono molte: dai venditori alle guardie giurate. Gli interessati, ad ogni modo, possono trovare il dettaglio delle offerte e candidarsi attraverso la pagina “Lavora con noi” all’indirizzo web www.securitalia.it

Dentix investe in Italia Diverse le figure ricercate. Si va dal direttore di clinica al promoter passando per odontoiatra generalista, protesico, impiantologo e ortodentista, ma c’è bisogno anche di assistenti alla poltrona e igienisti dentali. Tutti gli interessati faranno bene a tenere
sotto controllo la pagina “Lavora con noi” del sito www.dentix.it
 
Amazon recluta giovani laureati PDF Stampa E-mail
sabato 03 ottobre 2015
Tutti gli uomini (e le donne) di Amazon. Il colosso del commercio elettronico con sede centrale a Seattle, nello stato di Washington, negli Usa, reclutagiovani e brillanti professionisti e ragazzi freschi di laurea. Per offrire loro, rispettivamente, contratti e chance di formazione con vista sul posto. 

Diverse le figure professionali necessarie al momento. A Milano servono con urgenza financial analyst, planning analyst, account manager, start-up account manager, learning manager, systems engineer, online marketing specialist, recruiter ed executive assistants. Nella sede di Cagliari la chiamata riguarda soprattutto specialisti di customer service, mentre in quella di Castel San Giovanni (a due passi da Piacenza), spazio a learning manager e maintenance manager. 

Tutti i candidati devono conoscere molto bene l’inglese e i principali strumenti informatici, avere grandi motivazioni, serietà, affidabilità e passione per l’e-commerce. 

Per chi si è appena laureato, invece, sono a disposizione diverse opportunità di stage. Tutti retribuiti e con buone possibilità di trasformarsi in veri e propri posti di lavoro: «Nel 2014 – concludono dall’azienda statunitense –  il 60 per cento degli stagisti è stato inserito in azienda con contratto a tempo indeterminato, a fine percorso formativo. Inoltre, ogni anno impieghiamo un buon numero di lavoratori stagionali per soddisfare la crescita della domanda nei periodi di picco, come ad esempio il Natale». 

Chi vuole candidarsi alle posizioni aperte, in Italia e in tutto il resto del pianeta, deve cliccare sulla pagina dedicatapagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, ci sono il sito internetsito internet ufficiale, la pagina Facebook e la pagina Linkedin.
 
Job in the country PDF Stampa E-mail
giovedý 04 giugno 2015

Job in the Country: opportunità di lavoro nel settore agricolo, rivolto alle aziende e a giovani e studenti in cerca di tirocini, stage e lavori stagionali. 

Per consultare le offerte e inserire i propri dati professionali: http://lavoro.coldiretti.it

 
Helplavoro per cercare lavoro all'estero PDF Stampa E-mail
giovedý 28 maggio 2015
Nuovo motore di ricerca di Helplavoro.it, realizzato in collaborazione con i più importanti motori di ricerca a livello internazionale, vi mette a disposizione, in pochi clics, le migliori offerte di lavoro in Europa e nel resto del mondo.

Offerte di lavoro all'esteroOfferte di lavoro all'estero

IMPORTANTE: Ricordatevi, per ottenere una maggior quantità di risultati, di inserire termini di ricerca nella lingua del paese in cui state ricercando lavoro.

IMPORTANTE: Ricordatevi, per dare alla vostra candidatura maggior visibilità e possibilità di successo, di allegare un CV tradotto nella lingua del paese in cui trovate l'inserzione di vostro interesse.
 
Eventi Animazione cerca personale PDF Stampa E-mail
mercoledý 27 maggio 2015

La società Eventi Animazione ricerca 300 persone da inserire nel proprio staff in villaggi turistici in Italia e all'estero. Requisiti: età compresa tra i 18 e i 30 anni, disponibilità a trasferirsi per lunghi periodi, buona conoscenza della lingua inglese.

Per interessati: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 
Lavorare con Ebtt PDF Stampa E-mail
mercoledý 27 maggio 2015
Nuove offerte di lavoro nel settore del turismo su varie province toscane. Per consulare le offerte e candidarsi: http://www.ebtt.it/Lavoro/Provincehttp://www.ebtt.it/Lavoro/Province
 
Toscana solidale PDF Stampa E-mail
martedý 12 maggio 2015

Toscana solidale: piccoli prestiti per i lavoratori in difficoltà. Le info per i beneficiari su:

http://www.fiditoscana.it/fondi_pubb/micro_lav_diff/

 
Incentivi per l'imprenditoria fino a 40 anni PDF Stampa E-mail
venerdý 24 ottobre 2014

Con il progetto pilota “Start up house”, che in parte anticipa la riforma degli strumenti di intervento regionale a favore dell’avvviamento d’impresa, intendiamo favorire i giovani imprenditori e la nascita di nuove imprese alle quali potranno andare, complessivamente, fino a 30.000 euro che serviranno a trovare anche spazi di qualità, locali e attrezzature, in cui insediare le proprie attività.

a delibera regionale individua in 40 anni l’età limite per poter ottenere i finanziamenti previsti e non sarà possibile cumulare i benefici di “impresa giovanile” con quelli del microcredito liquidità. - See more at: http://www.quilivorno.it/news/cronaca/fino-a-30-000-euro-a-giovani-e-nuove-imprese-ecco-come/#sthash.L3C3QU2m.dpuf

La delibera regionale individua in 40 anni l’età limite per poter ottenere i finanziamenti previsti e non sarà possibile cumulare i benefici di “impresa giovanile” con quelli del microcredito liquidità.

Tutti i particolari sono disponibili sulla nuova piattaforma regionale Open Toscana collegandosi a open.toscana.it/web/startupopen.toscana.it/web/startup.

on il progetto pilota “Start up house”, che in parte anticipa la riforma degli strumenti di intervento regionale a favore dell’avvviamento d’impresa, intendiamo favorire i giovani imprenditori e la nascita di nuove imprese alle quali potranno andare, complessivamente, fino a 30.000 euro che serviranno a trovare anche spazi di qualità, locali e attrezzature, in cui insediare le proprie attività. - See more at: http://www.quilivorno.it/news/cronaca/fino-a-30-000-euro-a-giovani-e-nuove-imprese-ecco-come/#sthash.L3C3QU2m.dpuf
on il progetto pilota “Start up house”, che in parte anticipa la riforma degli strumenti di intervento regionale a favore dell’avvviamento d’impresa, intendiamo favorire i giovani imprenditori e la nascita di nuove imprese alle quali potranno andare, complessivamente, fino a 30.000 euro che serviranno a trovare anche spazi di qualità, locali e attrezzature, in cui insediare le proprie attività. - See more at: http://www.quilivorno.it/news/cronaca/fino-a-30-000-euro-a-giovani-e-nuove-imprese-ecco-come/#sthash.L3C3QU2m.dpuf
 
Motore di ricerca sul lavoro Trovit PDF Stampa E-mail
martedý 07 ottobre 2014

Trovit Lavoro è un motore di ricerca gratuito per annunci di lavoro che raccoglie le offerte di oltre 25.000 portali specializzati di 39 paesi, con 60 milioni di utenti al mese. Questi numeri fanno di Trovit il motore di ricerca leader in Europa e in Sud America e consentono di avere al momento oltre 1.000 offerte nella sola Città di Livorno1.000 offerte nella sola Città di Livorno.

Inoltre, ai vantaggi tipici di un motore di ricerca, ovvero l'elevato numero di annunci e le allerte per i nuovi annunci desiderati, Trovit affianca la possibilità di poter inserire il proprio CV.Per offerte e ricerche: lavoro.trovit.itlavoro.trovit.it.

 
Portale sul lavoro PDF Stampa E-mail
venerdý 18 luglio 2014

Nuovo portale per la ricerca di lavoro, contro la disoccupazione, in Italia e all'estero.

Consulare: www.emergenzalavoro.com 

 
Fondo di garanzia per lavoratori non a tempo indeterminato PDF Stampa E-mail
martedý 15 luglio 2014
La Regione Toscana, Assessorato al Lavoro, ha istituito un fondo speciali rischi per la prestazione di garanzie a favore di lavoratori/trici non in possesso di contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Attraverso il fondo, la cui gestione è affidata al raggruppamento temporaneo di imprese denominato ‘Toscana Muove’ (composto dalle Società Fidi Toscana Spa, Artigiancredito Toscano S.C. e Artigiancassa SPA.), la Regione Toscana si fa garante nei confronti delle Banche affinché i lavoratori/trici che non hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato possano ottenere un prestito fino ad un massimo di € 15.000 a tassi agevolati.

Finalità del fondo
Attivare strumenti atti a sopperire alle carenze che l’attuale sistema di protezione sociale mostra nei confronti degli atipici in termini di tutela quali l’accesso al credito finalizzato ad interventi relativi a condizione familiare, alloggiativa, scolastica, formativa, lavorativa e di salute nonché all’acquisto di beni strumentali che aumentino la possibilità di assunzione in pianta stabile.

Per informazioni: CLICCA QUICLICCA QUI .

 
Bancalavoro: un nuovo sito per chi cerca lavoro PDF Stampa E-mail
martedý 24 giugno 2014

Bancalavoro.itBancalavoro.it è un importante motore di ricerca per annunci di lavoro. Attraverso l'utilizzo di xml ed rss includiamo nei nostri risultati di ricerca gli annunci di tutti i principali siti di recruiting italiani. 

Migliaia di persone ogni giorno utilizzano Bancalavoro.it per cercare un impiego. L'utilizzo del sito è totalmente gratuito, e non richiede registrazione o identificazione. L'inserimento di un link verso bancalavoro.it sul vostro sito potrebbe essere una valida alternativa per tutti i vostri utenti in cerca di occupazione.

 
IDOL WEB: il sito che raccoglie le offerte di lavoro in Toscana PDF Stampa E-mail
venerdý 20 giugno 2014

IdolWeb, strumento on line messo a punto dalla Regione Toscana, è un nuovo servizio internet delle Province che consente ai cittadini di caricare il proprio curriculum, visionare le offerte di lavoro e candidarsi per eventuali offerte pubblicate dalle aziende.
Con pochi semplici passaggi si completa la registrazione e si crea un profilo personalizzato con il quale ogni utente potrà navigare e cercare le offerte lavorative.
Le offerte disponibili ad una candidatura sono: preselezione e contatto diretto.
Dal sito si accede inoltre anche a tutti i sistemi di incontro domanda offerta della Regione Toscana.

Tramite il sito le aziende, dopo la fase di registrazione, possono immettere le offerte di lavoro (previo consenso dei Centri per l’Impiego), controllare eventuali candidature o verificare la presenza di profili professionali nella banca dati.
In ogni momento sarà possibile fare un controllo delle candidature (sia offerte in contatto diretto sia offerte di preselezione), visionare cioè i cv selezionati dal Centro Impiego e/o procedere alla verifica diretta dei requisiti.

Dal 02/12/2013 le nuove offerte di lavoro saranno visibili solo al seguente indirizzo:

http://lavoro.provincia.livorno.it/idol/index-frontend.html?page=index-frontendhttp://lavoro.provincia.livorno.it/idol/index-frontend.html?page=index-frontend

Tutte le informazioni al riguardo sul portale della Provincia di Livorno Servizio lavoro e formazione professionale:

http://www.provincia.livorno.it/formazione/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=620http://www.provincia.livorno.it/formazione/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=620

 
Blog Regione Toscana sull'agricoltura sociale PDF Stampa E-mail
venerdý 09 maggio 2014
E’ nato il blog dell’agricoltura sociale, un blog istituzionale, legato al sito ufficiale della Regione, per divulgare le notizie sull’agricoltura sociale e le nuove esperienze realizzate grazie al progetto dell’assessorato all’agricoltura della Regione Toscana.
Il blog è aperto a tutti, non solo ai beneficiari del bando regionale, e rappresenta uno strumento a disposizione di chiunque ricerchi notizie o intenda scambiare opinioni o esperienze, grazie alla possibilità di intervenire commentando gli articoli.
Tutte le informazioni su: www.regione.toscana.it/web/blog-agricoltura/
 
Garanzia Giovani: per giovani disoccupati non studenti PDF Stampa E-mail
mercoledý 07 maggio 2014

Se hai tra i 15 e 29 anni e non studi né lavori (Neet) puoi accedere alle opportunità della Garanzia Giovani.

In coerenza con le indicazioni dell’Unione Europea e con il Piano nazionale, per poter usufruire delle opportunità messe a disposizione da Garanzia Giovani sarà obbligatorio iscriversi attraverso il form di registrazioneform di registrazione della Regione Toscana oppure dal portale nazionale www.garanziagiovani.gov.itwww.garanziagiovani.gov.it, selezionando poi la Regione di interesse. Ogni giovane potrà infatti scegliere la Regione dove poter usufruire della Garanzia Giovani, indipendentemente dalla propria residenza.

L’operazione di registrazione veicolerà la domanda al Centro Impiego prescelto in fase di registrazione ed automaticamente restituirà il primo appuntamento disponibile (max entro 60 giorni dalla richiesta) per un colloquio specializzato da parte di orientatori qualificati che preparino i giovani all’ingresso nel mercato del lavoro con percorsi di costruzione del curriculum e di autovalutazione delle esperienze e delle competenze.

 
Offerte di lavoro per laureati PDF Stampa E-mail
martedý 08 aprile 2014

Sul sito dell'Università di Firenze è attivo un servizio di pubblicazione di offerte di lavoro per laureati.

 Per consultarlo www.unifi.it/vp-7700-vetrina-delle-offerte-di-lavoro.htmlwww.unifi.it/vp-7700-vetrina-delle-offerte-di-lavoro.html

 
Offerte di lavoro di Alpitour PDF Stampa E-mail
venerdý 17 gennaio 2014
Il gruppo Alpitour mette in pista 13 offerte di lavoro nel turismo, per diverse figure e città. Per consultarle e iscriversi, pagina “lavora con noi” del sito www.gruppoalpitour.it.
 
Offerte di lavoro a Pisa PDF Stampa E-mail
venerdý 29 novembre 2013

E' attivo il nuovo portale IDOLWEB per la consultazione delle offerte di lavoro del servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa:
idol.provincia.pisa.it/idol/index-frontend.html

Per le offerte del Centro Impiego di Pisa 050/929720 - 050/929721

 
Giovanisý e il lavoro PDF Stampa E-mail
venerdý 22 novembre 2013

Il progetto Giovanisì offre molte opportunità per giovani laureati e, in generale, per incentivare l'occupazione.

Tutte le informazioni su incentivi e fondo occupazione su: www.giovanisi.it/le-opportunita-per-lavorowww.giovanisi.it/le-opportunita-per-lavoro

 
Offerta di lavoro dal portale giovani di Prato PDF Stampa E-mail
venerdý 22 novembre 2013
Cercasi esperto per attività di programmazione in ambiente web per la realizzazione di portali aziendali ed e-commerce.
Requisiti: età preferibilmente inferiore ai 30 anni, diploma o laurea ad indirizzo informatico, conoscenza tecnica della lingua inglese, ottima conoscenza di PHP, HTML e Java, competenze specifiche dei db MySql, SqlServer e di Linux (sia admin che utilizzo), conoscenza dei CMS Wordpress, Joomla e di Photoshop, gradita esperienza nello sviluppo di applicazioni business (ordini-fatture-magazzino), conoscenza delle tecniche SEO, patente di tipo B.
Offre: contratto a tempo determinato (indicativamente di 12 mesi) eventualmente trasformabile a tempo indeterminato.
Orario: full time (9-13 14-18) dal lunedì al venerdì.
Contatti: inviare cv a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Lavorare negli alberghi PDF Stampa E-mail
mercoledý 20 novembre 2013
Delphina Hotels, nota catena di alberghi di lusso, sta cercando alcune figure professionali che possano essere inserite all’interno del proprio organico in particolare in Sardegna e in altre località. Candidature alla pagina “lavora con noi” del sito www.delphina.it.
 
Lavoro di promozione editoriale part time PDF Stampa E-mail
venerdý 04 ottobre 2013

OFFRESI LAVORO PART TIME DI PROMOZIONE EDITORIALE

ORARIO: MATTINA 7.30-9.00
PERIODO: GENNAIO-MARZO
DURATA: 3-4 SETTIMANE
COMPENSO: 250-450 €
NECESSARIA AUTO PROPRIA
IDEALE PER STUDENTI UNIVERSITARI

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI DIRETTAMENTE A STEFANO SIMONUCCI
Mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Lavorare con Costa Crociere PDF Stampa E-mail
mercoledý 08 maggio 2013

Se ti riconosci nei valori aziendali che caratterizzano lo stile Costa, sei un candidato motivato e dinamico ed hai un’ottima conoscenza dell’inglese, potrai intraprendere una carriera internazionale a bordo delle navi della flotta o nell’ambito della nostra struttura di terra.
Ogni anno organizziamo corsi di formazione e stage dedicati alla formazione ed all’inserimento di figure professionali all’interno del nostro gruppo. Puoi inoltre candidarti per una delle posizioni più vicine alla tua esperienza ed alle tue aspirazioni professionali. L’inserimento in azienda avviene principalmente all’interno delle seguenti aree: Marketing (Product Manager e Trade Manager), Sales (Promoter, Teleseller addetti al Contact Center), Human Resources, Yield Management, Finance, Information Technologies, Purchasing, Cruise/Product Operations. Le figure più ricercate a bordo delle nostre navi sono: Inventory Officer, Communication Officer, Assistant Director of Services, Assistant Administrative Director, Guest Service Operator, Hotel Director Secretary, Tour Escort (per alcune posizioni è richiesta la conoscenza di più lingue straniere).

Consulta le posizioni aperte su www.costacrociere.it/B2C/I/Corporate/human/Job+Opportunities/Job+Opportunities.htm www.costacrociere.it/B2C/I/Corporate/human/Job+Opportunities/Job+Opportunities.htm

 
Cercasi idraulico a Pisa PDF Stampa E-mail
mercoledý 03 aprile 2013
Offerta per idraulico a Pisa, età indicativa 30/45 anni, esperienza documentata nella mansione (installazione caldaie, impianti idraulici e riparazioni), preferibile mobilità 223/90 .Durata contratto: part-time 8.00-12.30 4 mesi

Per aderire all'offerta presentarsi personalmente presso uno dei Centri Impiego della Provincia di Pisa al fine di sostenere un colloquio di preselezione muniti di curriculum vitae.

 
Offerta di lavoro per informatici PDF Stampa E-mail
lunedý 11 febbraio 2013

4 unità di personale da inserire nel campo ICT per progetti di durata biennale. Sede: Pontedera (PI)

Requisiti: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, dottorato di ricerca in tematiche inerenti ICT

Per informazioni: ResilTech s.r.l. piazza Nilde Iotti, 25 - Pontedera (PI), www.resiltech.com
Inviare il CV a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Addetto alle vendite cercasi PDF Stampa E-mail
lunedý 11 febbraio 2013

L'Ente bilaterale del terziario sta cercando un addetto/a alle vendite con esperienza di piante da interno e esterno, full time, nella zona di Livorno.

Per candidarsi, consultare il sito www.ebiterlivorno.itwww.ebiterlivorno.it

 
Informatore scientifico cercasi a Livorno PDF Stampa E-mail
martedý 29 gennaio 2013

PRODECO PHARMA cerca un Informatore Scientifico Commerciale nel canale della Farmacia TOSCANA Ovest

REQUISITI INDISPENSABILI DEI CANDIDATI:

• Laurea in materie tecnico-scientifiche (es. Farmacia, Chimica, Biologia, Biotecnologie, etc);

• Residenza preferibilmente nelle province di PI – LU – LI;

• Intraprendenza rivolta allo sviluppo di nuovi contatti;

• Autonomia, determinazione, forte orientamento al risultato;

• Passione per la medicina naturale ed alternativa;

• Grande inclinazione alla Missione della Prodeco Pharma;

• Non è richiesta esperienza.

OPPORTUNITÀ FORMATIVA: Ad ogni collaboratore saranno offerti adeguati corsi formativi in sede ed un costante sostegno direttamente sul campo attraverso il nostro personale aziendale altamente qualificato. I differenti corsi formativi saranno per ogni collaboratore un enorme bagaglio professionale indispensabile per sviluppare al meglio una solida esperienza di informazione scientifica e vendita nel canale Farmacia/Parafarmacia.

OPPORTUNITÀ CONTRATTUALE
Offriamo:

• Un contratto di Mandato di Agenzia (Enasarco) per un periodo minimo di 3 anni, rinnovabile alla scadenza, con un minimo mensile provvigionale di € 1.500,00 (da intendersi come garantito e non come acconto provvigionale).

• Premi al raggiungimento dei target assegnati.

• Auto aziendale completamente spesata;

• Cellulare aziendale; Tablet elettronico iPad con applicazioni aziendali per presentazione prodotti ed inserimento ordini;

• Rimborso spese carburante, pedaggi autostradali, pasti ed eventuali pernottamenti.

Inviare CV a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo indicando nell’oggetto della mail la provincia di vostra residenza. 

 
Samarcanda cerca animatori PDF Stampa E-mail
venerdý 25 gennaio 2013

Samarcanda, animazione e spettacoli di villaggi turistici, seleziona personale per la prossima stagione. Ecco i contatti:

Sede di Varese. Via Ponte Rotto 7-21100 Varese -tel 0332 491049 fax 0332 491000

Sede di Milano. Viale Cassala 51 -20143 Milano -tel 02 89401627 fax 02 83390320

Sede di Roma. Piazza Meucci 23- 00146 Roma -tel 06 55300275 fax 06 553633

Info: www.samarcanda.com

 
Wintour cerca personale PDF Stampa E-mail
martedý 22 gennaio 2013

Wintour NL cerca animatori,capi animatori, istruttori sportivi,istruttori fitness, assistenti miniclub,insegnanti di danza,presentatori,cabarettisti, ballerini, coreografi,scenografi,allestitori palchi,dj/tecnici audio-luci, receptionist, assistenti bagnanti e camerieri per strutture turistiche internazionali in Italia:

Requisiti: conoscenza della lingua inglese e predisposizione alla socializzazione e allo scambio interculturale. Disponibilità minima richiesta: 2 mesi compresi tra il 31.03.13 il 10.10.13.

Età minima richiesta: 18 anni. Stipendio compreso tra 500 e 1400 euro netti mensili con vitto alloggio e viaggio a carico dell’azienda. Per partecipare alle selezioni in tutta Europa invia il tuo Cv e una foto a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Per ulteriori informazioni puoi visitare il nostro sito www.wintour.nlwww.wintour.nl o chiamare questi numeri: +31.6.50682760;+31.40.8436572. Wintour Human Resource Department – Dommelstraat 5e – 5611CJ - Eindhoven- Nederland.

 
Lavorare con Emergency PDF Stampa E-mail
venerdý 18 gennaio 2013

Lavorare con Emergency: opportunita' e modalita' di adesione per professionisti del settore sanitario.

Tutte le proposte su www.emergency.itwww.emergency.it.

 
Selezione per ballerini PDF Stampa E-mail
lunedý 03 dicembre 2012
Il Dipartimento dello Spettacolo di Disneyland Resort Paris seleziona ragazzi e ragazze di età maggiore di 18 anni per interpretare in costume i ruoli dei suoi personaggi più famosi e/o interpretare i ruoli di principi e principesse e/o partecipare alle parate nella qualità di ballerini.
Contratti e modalità di selezione su: www.bancadatigiovani.info
 
Personale di bordo cercasi PDF Stampa E-mail
mercoledý 28 novembre 2012
Ricerca personale e selezioni per equipaggi per il diporto nautico e personale di bordo. Tutte le informazioni su: www.marineria.it
 
Stage retribuiti sul web PDF Stampa E-mail
martedý 20 novembre 2012
Casamundo è un grande portale di viaggi online con sede madre ad Amburgo specializzato nell' offerta di soggiorni in case vacanza, appartamenti vacanza, alberghi e altre strutture turistiche in tutta Europa. Offriamo stage retribuiti a giovani neodiplomati, laureandi e laureati in un ambiente dinamico e internazionale nel centro di Amburgo. Il nostro team di stagisti è composto da ragazzi provenienti da tutta Europa e cerchiamo anche ragazzi/e italiani/e per incoraggiare il nostro team italiano nei rapporti con la clientela e le aziende italiane, nel campo del marketing e del turismo. Il portale italiano dell' azienda è

http://www.casamundo.ithttp://www.casamundo.it

e le offerte di stage si possono trovare nel portale madre in lingua tedesca al seguente indirizzo

http://www.casamundo.de/info/jobs.htmhttp://www.casamundo.de/info/jobs.htm.
 
Lavoro nell'e-commerce PDF Stampa E-mail
venerdý 16 novembre 2012

Offerta di lavoro settore e-commerce:

Azienda specializzata nel settore Internet Development a Berlino sta ricercando sviluppatori di siti E-COMMERCE presso il suo ufficio nella capitale tedesca, contratto a tempo indeterminato. Scambieuropei, portale autorizzato per la ricerca del seguente profilo, garantisce sulla qualità dell'opportuntà ed è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Info su: www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=680www.scambieuropei.info/index.php?option=com_rsform&formId=680

 
Nuovo accordo Regione Toscana - tirocini formativi con ordini e professioni PDF Stampa E-mail
venerdý 20 luglio 2012

Nuovo accordo tra la Regione Toscana, progetto Giovanisì e ordini professionali: 

un primo accordo, fra Regione e rappresentanti regionali degli ordini professionali, riguarda i tirocini obbligatori, quelli, cioè, che devono necessariamente essere sostenuti per esercitare la professione una volta conseguito il titolo di studio.

n questo caso la Regione si impegna a dare un contributo mensile di 300 euro, a parziale copertura dell’indennità corrisposta ai praticanti dai soggetti, pubblici o privati, che li ospitano per il tirocinio. Il contributo verrà erogato dal settimo mese di tirocinio per un massimo di 12 mesi e a condizione che al tirocinante sia corrisposta un’indennità di almeno 500 euro mensili lordi. Il contributo della Regione sarà di 300 euro mensili, per i giovani in età compresa tra i 18 e i 32 anni e di 500 euro per i soggetti disabili e svantaggiati.

Tirocini non obbligatori. Un secondo accordo, sempre con gli ordini professionali, regola i tirocini non obbligatori finalizzati comunque all’esercizio della professione. Le modalità e l’entità del contributo regionale sono le stesse dell’accordo sui tirocini obbligatori.

Tirocini con le professioni non ordinistiche. Le rappresentanze regionali delle professioni non ordinistiche, firmatarie del presente accordo, si impegnano a promuovere lo sviluppo di tirocini, curricolari e non curricolari. La Regione, nei limiti delle risorse disponibili, eroga al soggetto ospitante un contributo per la copertura totale o parziale dell’importo forfettario, a titolo di rimborso spese corrisposto al tirocinante.

Tutte le info su: www.giovanisi.itwww.giovanisi.it.

 
Emirates cerca assistenti di volo PDF Stampa E-mail
venerdý 13 luglio 2012

La compagnia Emirates cerca assistenti di volo, diplomati, con buona conoscenza della lingua inglese, minimo 21 anni.

Tutte le informazioni per partecipare alle selezioni sono su www.emiratesgroup.career.comwww.emiratesgroup.career.com.

 
Lavorare in Emilia Romagna PDF Stampa E-mail
venerdý 20 gennaio 2012

In Romagna, per un lavoro estivo:

cercasi personale qualificato e specializzato nel settore turstico alberghiero.

Per candidarsi: www.riminimpiego.it

 
Animatori per l'Italia e l'estero PDF Stampa E-mail
mercoledý 21 dicembre 2011

ANIMATION TOURISM SERVICE seleziona animatori turistici. In particolare:
- animatori polivalenti,
- coreografi e ballerini
- dj e tecnici,
- capi e responsabili.
Partenze per l'Italia e per l'Estero.

Contatti: ANIMATION TOURISM SERVICE, Milano/ Tel: 039 6854449- fax: 039 8900060/ www.animationtourism.com
Per prenotare un colloquio, inviare un cv (con fototessera) all'indirizzo: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Sostegni alle imprese PDF Stampa E-mail
martedý 06 dicembre 2011

Finaziamenti di varie tipologie per le nuove imprese e per l'ampliamento delle esistenti.

E' appena uscito il regolamento della nuova legge per l'imprenditoria femminile e giovanile. Il bando, attivo dal 15 dicembre, ha come obiettivo il finanziamento sia delle imprese femminili che di giovani fino a 40 anni. Le tipologie di contributo variano dal finanziamento a tasso 0 alla concessione di prestiti partecipativi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Sviluppo: 050/929748 - 755

 
OpportunitÓ di lavoro nel settore turistico alberghiero PDF Stampa E-mail
mercoledý 16 novembre 2011

L'agenzia per il lavoro Articolo 1 cerca in Toscana personale da inserire nella grande distribuzione nel settore turistico alberghiero e della ristorazione e in negozi di lusso.

Per la grande distribuzione segnaliamo:
- 50 addetti alla cassa che dovranno essere diplomati e aver maturato esperienza anche breve nella mansione.
- 100 addetti alla vendita in vari punti e centri commerciali della Regione.
- 400 addetti per banchi macelleria, pescheria, gastronomia, ortofrutta e panetteria.
- 60 addetti agli scaffali e magazzinieri.
- 100 addetti per l'inventario.

Per il settore alberghiero segnaliamo:
- 10 camerieri ai piani.
- 10 camierieri di sala.
- 20 addetti ai servizi mensa.
- 20 addetti alle pulizie e lavaggio.
- 20 cuochi e aiuto cuochi.

Per il settore beni di lusso per la città di Firenze:
- 10 runner giovani e veloci;
- 30 addetti ai pacchetti regalo;
- 20 supporti alle vendite.
I candidati dovranno conoscere l'italiano e una seconda lingua tra portoghese, cinese, russo e inglese. Assunzioni da fine novembre per tre mesi con possibilità di inserimento.

Inviare candidature e cv a:
- settore grande distribuzione: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
- settore alberghiero e beni di lusso: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Per scrivere correttamente curriculum e domande e lavoro PDF Stampa E-mail
venerdý 30 settembre 2011

E' on line il portale  il portale linguistico bab.la, un aiuto prezioso per scrivere curriculum , lettere di presentazione e domande di lavoro.

Il sito contiene un ricco il nostro frasario, che include centinaia di traduzioni di espressioni utili per le seguenti aree di riferimento: domande di lavoro, scrittura accademica, business, corrispondenza. Il servizio è gratuito e disponibile in 17 lingue.

L'indirizzo del sito è it.bab.la/frasiit.bab.la/frasi.

 
On line Livorno Job PDF Stampa E-mail
martedý 21 giugno 2011

E' attivo il nuovo portale Livorno job che tratta temi relativi la Formazione Professionale, il lavoro  e Istruzione. Per consultarlo vistate www.livornojob.itwww.livornojob.it.

 
Regione Toscana: progetto Giovani SI' PDF Stampa E-mail
mercoledý 18 maggio 2011
CASA

I destinatari di questa linea del progetto sono giovani che intendono “uscire” dal nucleo familiare, crearsene uno proprio, con età massima di 34 anni; in caso di giovani coppie tale requisito può essere rispettato anche solo da uno dei due soggetti. I fondi verranno erogati a chi contrae un regolare contratto di affitto secondo alcune priorità. Al primo posto giovani coppie (di fatto, di diritto o in formazione) con figli, nonché nuclei mono-parentali (un genitore con uno o più figli): per queste tipologie è previsto un contributo di € 250 al mese (pari quindi a € 3.000 all’anno). Saranno inoltre finanziati contributi a giovani coppie (di fatto, di diritto o in formazione) senza figli, singles (anche separati con omologa del Tribunale) e forme di convivenza tra giovani (es. studenti, lavoratori fuori sede). In questo caso è previsto un contributo di € 150 al mese (€ 1.800 annui). In entrambi i casi si ipotizza una durata massima del finanziamento per tre anni rivolta a beneficiari compresi nella fascia di età 25-34 anni. Queste azioni saranno avviate dai primi di giugno 2011. Accanto a queste misure saranno definiti anche interventi finalizzati all’acquisto della prima casa con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione massimo di 4/5 anni a canoni migliori di quelli di mercato e ad un prezzo determinato al momento del contratto di locazione. L’accesso al finanziamento avviene in base agli stessi requisiti per il contributo all’affitto. Il meccanismo ipotizza in questo caso un contributo all’operatore (cooperative e imprese) pari al 15/20% del costo corrisposto al termine dei 4/5 anni di contratto, se il beneficiario sceglie l’acquisto. A ciò si aggiunge un contributo, sempre a favore del beneficiario, per integrare il canone di locazione o per le spese correnti di creazione della nuova residenza. Tale contributo, in analogia con il contributo all’affitto di cui sopra, potrebbe ammontare a € 150/250 al mese per un massimo di 4/5 anni. L’intervento ha come priorità l’attribuzione del contributo a beneficiari compresi nella fascia di età 25-34 anni. Tutte le azioni comprese in questa linea di intervento utilizzeranno un sistema correlato all’Isee, ma adeguato al nucleo familiare che si va a costituire, come parametro di riferimento per l’accesso ai finanziamenti. Nel periodo 2011-2013, i bandi saranno articolati in più finestre annuali .

DIRITTO ALLO STUDIO


Borse di studio e sostegno alla mobilità degli studenti universitari – Nonostante i tagli del governo (per la Toscana 5.3 milioni di euro su 12.5 di finanziamento del 2009), la Toscana è stata una delle poche regioni che ha garantito il diritto allo studio sul proprio territorio. In particolare, per le borse di studio, risultano idonei oltre 11.073 studenti ogni annui (+3,1% rispetto al 2010). Nell’anno accademico in corso sono state erogate 3754 borse a Firenze (di cui 2052 anche con alloggio), 4532 borse a Pisa (di cui 2650 con alloggio), 2787 borse a Siena (di cui 1686 con alloggio). Sono confermate le misure di intervento a sostegno degli studenti universitari in condizioni di minore reddito familiare in termini di borse di studio e contributo per l’alloggio, anche se appare opportuna una rivisitazione del sistema di accesso alle prestazioni.

Prestiti d’onore per percorsi di alta specializzazione – I percorsi di alta specializzazione (es. master universitari, dottorati e specializzazioni) richiedono spesso risorse a sostegno della scelta di misurarsi in sfide impegnative in Italia o all’estero. La Regione Toscana intende quindi favorire lo sviluppo dei propri “talenti” garantendo l’accesso ad un fondo di garanzia dedicato presso Fidi Toscana
Attraverso un fondo di natura rotativa, Fidi Toscana potrà rilasciare garanzie gratuite, a prima richiesta, a totale copertura del rischio bancario, in favore di giovani di qualsiasi nazionalità residenti o domiciliati in Toscana nella fascia di età 22-35 anni, in possesso di diploma di laurea magistrale, anche conseguito all’estero, che presentino un programma di studio fino ad una durata triennale ed un piano di copertura finanziaria delle spese che si prevede di sostenere per il conseguimento del titolo di studio. La garanzia sarà concedibile su finanziamenti bancari di durata ventennale e per un massimale di €50.000, il cui rimborso inizierà entro 12 mesi dall’ingresso nel mondo del lavoro.
Leggi tutto...
 
Lavoro nei villaggi turistici PDF Stampa E-mail
martedý 10 maggio 2011

Siete interessati a lavorari nei villaggi turistici?

Visitate questo sito: www.vivateam.it/villaggi/italia.phpwww.vivateam.it/villaggi/italia.php

 
Associazione Nazionale Animatori PDF Stampa E-mail
martedý 19 aprile 2011

L’Associazione Nazionale Animatori, la prima e più importante associazione di categoria del mondo dell’animazione, ha recentemente eseguito il completo restyling del proprio sito, che con l’occasione invitiamo a visitare: www.associazionenazionaleanimatori.itwww.associazionenazionaleanimatori.it.

Tra le novità più importanti segnaliamo l’opportunità GRATUITA di inserire il proprio curriculum al fine di ottenere eventuali proposte di lavoro.

È possibile iscriversi gratuitamente da questa pagina: www.associazionenazionaleanimatori.it/curriculum-animatori.aspxwww.associazionenazionaleanimatori.it/curriculum-animatori.aspx.

 
Lavoro stagionale in Trentino PDF Stampa E-mail
lunedý 11 aprile 2011

Cerchi lavoro stagionale in Trentino? 

Questo il link dove puoi trovare offerte di lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero:

www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/Borsa_Lavoro_stagionale/BL_stagionalewww.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/Borsa_Lavoro_stagionale/BL_stagionale.

 
Lavorare nel turismo PDF Stampa E-mail
lunedý 21 marzo 2011

Nuove offerte di lavoro nel settore turistico - alberghiero: cercasi receptionist, cuochi, portieri di notte e molte altre figure.

Per candidature e informazioni: www.lavoroturismo.itwww.lavoroturismo.it, www.jobintourism.itwww.jobintourism.it.

 
Portale delle imprese toscane PDF Stampa E-mail
venerdý 04 febbraio 2011
Per cercare lavoro nel settore industriale vi segnaliamo il sito www.regionetoscana.infowww.regionetoscana.info, portale delle imprese toscane.
 
Lavorare con Emergency PDF Stampa E-mail
giovedý 20 gennaio 2011

Emergency cerca medici e traduttori per lavorare in numerosi paesi in varie parti del mondo.

 Per consultare le posizioni paerte visita www.emergency.it/lavoracon/elenco-posizioni.htmlwww.emergency.it/lavoracon/elenco-posizioni.html

 
Lavorare con Greenpeace PDF Stampa E-mail
lunedý 13 settembre 2010

Vuoi lavorare con Greenpeace Italia?

Ami l'ambiente? 

Compila il modulo online che trovi su www.greenpeace.it www.greenpeace.it

 
Sostegno all'autoimpresa PDF Stampa E-mail
venerdý 22 gennaio 2010

Servizio di sostegno all'imprenditorialità "Dall'idea all'impresa"

Livorno c/o PST-BIC Livorno, via dell'artigianato 53

lunedì e martedì ore 9-13

giovedì ore 15-17

Per informazioni: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 
Come diventare operatore cinematografico PDF Stampa E-mail
giovedý 24 settembre 2009

A chi rivolgersi per diventare operatore cinematografico:

www.proiezionisti.com/pagine/patentino.php www.proiezionisti.com/pagine/patentino.php

Sede di Firenze: via G.Modena 10, tel. 055/216969

 
Aprire un'attivitÓ PDF Stampa E-mail
venerdý 29 maggio 2009

Se vuoi aprire un bar, una pizzeria, un ristorante, un alimentari... devi seguire un corso specifico per ottenere la licenza!

Per maggiori informazioni chiama il n. 0586/217249 Ifoter -Confcommercio

 
Joomla Templates and the Joomla Book
INFORMAGIOVANI in collaborazione con Acli Livorno
© 2007-2009 INFORMA Giovani Livorno - Via Terreni, 7 - Tel.: 0586 897249 - Fax: 0586 1868322  |  email: info@spazioinformazione.org
Aperto dal Lunedi al Venerdi orario 15.30 - 19.30 - Martedý, Mercoledý e Venerdi orario 10.00 - 13.00 Vai al sito allcolors.it