Il portale dell'informazione giovanile
Estero
Formazione internazionale con Yap PDF Stampa E-mail
martedý 17 aprile 2018
Opportunità formativa per i giovani che offre YAP - Youth Action for Peace:
si cercano 10 partecipanti per il training per campleader che successivamente diventeranno coordinatori di campi di volontariato internazionale in Italia.
Il training è gratuito e offre ai partecipanti la possibilità di familiarizzare con le competenze chiave dei processi di intercultural learning, conflict solving e tutti gli aspetti pratici che riguardano la gestione dei campi internazionali. Inoltre i partecipanti avranno l'opportunità concreta di coordinare uno dei campi di volontariato in Italia quest'estate.
DOVE? Tenuta di Sant’Antonio, Poggio Mirteto Scalo (vicino Roma)
QUANDO? 25-27 maggio 2018 (arrivo: la sera del 24 Maggio per chi viene da fuori Roma, partenza: ore 13 del 27 Maggio)
POSTI DISPONIBILI: 10
Scadenza per presentare la candidatura: 29 Aprile 2018
Il vitto e l'alloggio per tutta la durata del seminario sono garantiti da YAP Italia.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://yap.it/seminari-e-trainings/training-coordinatori

Per iscriversi bisogna compilare la scheda d'iscrizione qui: https://goo.gl/forms/CeVQexGocKlw8jbG3 ed inviare il CV aggiornato via email a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare di contattarci in ufficio dalle ore 10 alle ore 18 dal lunedì al venerdì: 3276116955
 
Insegnare italiano in Argentina PDF Stampa E-mail
martedý 03 aprile 2018
Nuova call per offerta di Lavoro come docenti in Argentina presso Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires. Scopri quali sono i requisiti di candidatura ed invia la tua domanda il prima possibile
Nel dettaglio, l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires offre al pubblico i seguenti servizi:
Corsi di lingua e civiltà italiana tenuti da docenti madrelingua che abbiano una laurea e preparazzione glottodidattica specifica; una ricca e svariata offerta di eventi culturali come cinema, arte, teatro e musica; una biblioteca italiana specializzata in letteratura, arte e tematiche legate alle migrazioni, la quale con i suoi oltre 30.000 volumi è una delle piú importanti fuori dall’Italia; una videoteca molto aggiornata;la gestione delle domande di borse di studio offerte dal Governo italiano a cittadini argentini e IRE (Italiani Residenti all’Estero).
Requisiti
Essere madrelingua italiano;
essere in possesso di laurea in materie umanistiche;
essere in possesso del DNI e del “monotributo”, anche in corso di emissione;
comprovata esperienza nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri;
preferibilmente,possedere una formazione certificata in didattica dell’italiano come lingua straniera (per esempio DITALS, ITALS, etc.).
 
Per info e isrizioni: www.scambieuropei.info
 
Guida turistica in Norvegia PDF Stampa E-mail
martedý 27 marzo 2018

Guida Turistica in Norvegia per l’Estate 2018: Nuova call
Varie posizioni aperte per chi conosce le lingue e vuole lavorare, immerso negli scenari fantastici dei fiordi. Candidarsi il prima possibile
Voss og Fjordane Guideservice, è un’azienda norvegese che, dal 1988, offre servizi turistici di elevata qualità per scoprire le meraviglie naturalistiche di questo paese scandinavo.
L’azienda è una delle principali società norvegesi di guide turistiche specializzata, in particolare, in escursioni di terra per gruppi di crociere.
Durante i colloqui di selezione il candidato verrà  sottoposto ad un test di lingua.
Requisiti linguisitici
Il requisito principale è un inglese fluente (levello C1 /C2 ), oltre ad una delle seguenti combinazioni linguistiche:
tedesco +  spagnolo
tedesco +  francese e / o italiano
Italiano + francese + spagnolo
Olandese, russo o portoghese oltre ad almeno una delle lingue sopra indicate costituirà un vantaggio ai fini della selezione
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV in inglese (con foto), la griglia di autovalutazione con i livelli delle lingue conosciute (Vedi quadro comune europeo di riferimento), una lettera di presentazione (in lingua inglese nel testo del form) attraverso il form di candidatura arancione

Per info e candidatura: www.scambieuropei.info

 
Nuovo bando Erasmus Plus PDF Stampa E-mail
martedý 27 marzo 2018

ERASMUS+ : bando per la presentazione delle proposte progettuali
Prossima scadenza: 26 aprile 2018
É attivo il bando per la presentazione di proposte progettuali Erasmus+ (prossima scadenza: 26 aprile 2018), il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 approvato con il Regolamento UE N 1288/2013.

Le proposte progettuali dovranno riguardare i seguenti ambiti:
Mobilità individuale nel settore della gioventù (Azione Chiave 1 – Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento)
Partenariati strategici nel settore della gioventù (Azione Chiave 2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi)
Dialogo Strutturato – Incontri tra giovani e decisori politici nel settore della gioventù (Azione Chiave 3 – sostegno alla riforma delle politiche)
Sul sito di Agenzia Nazionale per i Giovani, l’ente attuatore in Italia del capitolo Youth del Programma Erasmus+, nei prossimi giorni saranno online i webform per la presentazione delle domande.

Info su www.giovanisi.it 

 
Volontari in Uniobe Europea PDF Stampa E-mail
martedý 27 marzo 2018
Volontari dell'Unione per l'aiuto umanitario
Aperta la nuova fase di candidature per posti vacanti pubblicati nel quadro dell'iniziativa dell'Unione europea "Volontari dell'Unione per l'aiuto umanitario".
I volontari saranno distribuiti nelle regioni colpite da calamità in tutto il mondo, dopo una formazione approfondita.  
I volontari verranno destinati a gestione del rischio nelle emergenze, promozione dei diritti delle donne, disaster risk reduction legata in particolare al climate change, amministrazione o comunicazione all'interno di progetti di volontariato all'estero finalizzati all'aiuto umanitario, in particolare per garantire sostegno e aumentare la resilienza delle comunità più vulnerabili.
L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni, con due diversi profili:
junior, volontari che vogliono aumentare le proprie competenze e la loro esperienza professionale ed umana;
senior, volontari professionisti che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario.
Per maggiori informazioni e visualizzare tutte le vacancies aperte: www.ec.europa.eu
 
Borse di studio in Svizzera PDF Stampa E-mail
martedý 27 marzo 2018
Borse di studio in Svizzera per ricercatori e artisti stranieri
Ogni anno la Confederazione svizzera assegna borse di studio statali che promuovono gli scambi internazionali e la cooperazione in materia di ricerca tra la Svizzera e oltre 180 Paesi.
La selezione e l’assegnazione sono di competenza della Commissione federale delle borse per studenti stranieri (CFBS), secondo il profilo del candidato, la qualità del progetto di ricerca  e le sinergie/potenziale per la cooperazione in materia di ricerca.
Le borse d’eccellenza della Confederazione svizzera si rivolgono a giovani ricercatori stranieri che hanno conseguito un master o un dottorato, e ad artisti stranieri in possesso di un diploma bachelor (diploma di laurea triennale). Tipi di borse di studio:
Borsa di ricerca
Possono candidarsi i ricercatori diplomati (postlaureati) di tutte le facoltà in possesso almeno del titolo master che intendono svolgere un soggiorno di ricerca o una formazione continua di dottorato o postdottorato in Svizzera in tutte le scuole universitarie professionali svizzere. Sono valide soltanto le candidature sostenute da un tutor accademico presso l’istituto prescelto.
Borsa artistica
Possono candidarsi gli studenti di discipline artistiche in possesso del titolo bachelor che intendono conseguire il loro primo master in Svizzera. Vengono offerte da tutti i conservatori e le scuole universitarie d’arte svizzeri. Queste borse sono disponibili solo per un numero limitato di Paesi.
Per maggiori informazioni e modalità di candidatura: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo / www.sbfi.admin.ch
 
YOUrope lavoro all'estero PDF Stampa E-mail
martedý 20 marzo 2018

YOUrope is calling- come cercare lavoro all’estero?!
9 aprile 2018 presso il Punto Giovani Europa di Prato

Presso il Punto Giovani Europa, Informagiovani del Comune di Prato, si terrà un incontro guidato da Simona Guazzini, assistente EURES (Servizio per la Mobilità Lavorativa in Europa) del Centro per l’Impiego di Prato.
Sarà l'occasione per parlare di lavoro all'estero; come cercare le offerte, quali sono i requisiti principali e le cose da sapere.
Durante l'Infoday sarà poi illustrato il Bando regionale 'Borsa di mobilità professionale’. Il bando, finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attiva borse individuali di mobilità professionale ed incentiva disoccupati e inattivi che trovano lavoro o tirocinio all’estero in un paese dell'Unione Europea o dell'EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein) diverso da quello di residenza.
L'Infoday si terrà lunedì 9 aprile 2018 alle ore 16.00 con ingresso libero.
Per registrarsi all’evento rivolgersi agli operatori del Punto Giovani oppure inviare una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 
Cerca su Eures e parti PDF Stampa E-mail
martedý 20 febbraio 2018
Per cercare lavoro all'estero, anche per periodi lunghi, consultare il portale Eeures www.ec.europaeu/eures/public/it/homepage
 
Welcome per opportunitÓ all'estero PDF Stampa E-mail
martedý 20 febbraio 2018
Welcome è un’organizzazione di piccole dimensioni ma molto efficiente e fortemente motivata, dove i giovani sono seguiti ad uno ad uno con meticolosità sia nella fase preparatoria in Italia che all'estero. Le proposte in tutta Europa sono molteplici:

1) LAVORO retribuito oppure STUDIO+LAVORO retribuito nel settore CATERING (hotels, ristoranti) a partire dai 18 anni

2) LAVORO IN FAMIGLIA con la formula ALLA PARI in tutta Europa sia con bimbi che con persone anziane/disabili senza corso (facoltativo) oppure LAVORO IN FAMIGLIA+CORSO (obbligatorio) con la formula DEMI-PAIR con bimbi in UK e Irlanda a partire dai 18 anni

3) LAVORO VOLONTARIO non retribuito (Alternanza Scuola Lavoro) in negozi, parchi, fattorie, laboratori di teatro, uffici, catering, scuole etc. a partire dai 16 anni

4) STAGES professionali non retribuiti in tutti i settori e CORSI DI LINGUA a partire dai 16 anni


Per contatti: WELCOME AGENCY, Tel./Fax (+39)0116615647 - mobile (+39)3334399015 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   - www.welcomeagency.it

 
 
Ricerca urgente SVE in Ungheria PDF Stampa E-mail
mercoledý 14 febbraio 2018
Progetto AIR - SVE Ungheria
Opportunità di Servizio Volontario Europeo con Ökográf Egyesület, associazione partner del Comune di Prato.
Il volontario italiano, insieme ad altri due volontari,  verrà coinvolto nelle attività del centro Létra situato vicino al centro della città, Pécs - sede della mobilità e quinta città dell'Ungheria. L'associazione organizza esposizioni di arte contemporanea, seminari e presentazioni, concerti, workshops e corsi. Inoltre hanno anche una webradio, uno studio di grafica e foto e uno showroom.
L'associazione con questo progetto vuole lavorare sulla diffusione della consapevolezza del problema dell'inquinamentoe sulle possibili soluzioni. In particolare l'associazione desiderasensibilizzare le giovani generazioni sulla necessità di proteggere il capitale naturaleattraverso decisioni e abitudini quotidiane.
Durata: 8 mesi
Scadenza: candidature prima possibile
Dove: Pécs - Ungheria
Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera motivazionale (possibilmente in inglese) a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo il prima possibile.

 
Corsi di lingua con Kaplan International English PDF Stampa E-mail
mercoledý 14 febbraio 2018

Kaplan International English, provider di corsi di inglese all'estero, con più  40 scuole nel mondo anglofono, propone corsi e attività per tutte le esigenze.

Qui di seguito il link per consultare la brochure informativa http://ebook.kaplaninternational.com/brochures/2018-ww-brochure-it/offline/download.pdf .

Per contatti: www.kaplaninternational.com/it

 

 
Sve nel Regno Unito PDF Stampa E-mail
mercoledý 14 febbraio 2018
Esperienze SVE nel Regno Unito
Si cercano volontari per due esperienze SVE nel campo dell'assistenza ai disabili nel Regno unito, per un periodo di 12 mesi, organizzate dalla Leonard Cheshire Disability:
Sono richieste  persone vivaci e con senso dell'umorismo, interessate all'aiuto dei meno fortunati. E' importante avere una conoscenza dell'inglese tale da capire istruzioni e le basi del pronto soccorso e delle norme di sicurezza.
Le attività che svolgeranno i volontari saranno all'insegna della creatività e del buonumore, così che anche i volontari stessi imparino qualcosa dagli assistiti.Saranno incoraggiati a condividere pareri e sensazioni tra di loro e coiresponsabili. Saranno inoltre graditi momenti in cui i volontari condividano coi locali la propria cultura di origine.
L'Orchard è una casa di residenza per 27 disabili di età adultà, nei sobborghi di Woolton, a Liverpool. Ci si può spostare coi mezzi pubblici e la città è a soli dieci minuti a piedi di distanza. A disposizione dei volontari verrà messa una sala con una cucinetta e due camere singole con bagno condiviso.
 
Contatti: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Sve in Ungheria PDF Stampa E-mail
mercoledý 24 gennaio 2018
Progetto AIR - SVE Ungheria
Opportunità di Servizio Volontario Europeo con Ökográf Egyesület, associazione partner del Comune di Prato.
Il volontario italiano, insieme ad altri due volontari,  verrà coinvolto nelle attività del centro Létra situato vicino al centro della città, Pécs - sede della mobilità e quinta città dell'Ungheria. L'associazione organizza esposizioni di arte contemporanea, seminari e presentazioni, concerti, workshops e corsi. Inoltre hanno anche una webradio, uno studio di grafica e foto e uno showroom.
L'associazione con questo progetto vuole lavorare sulla diffusione della consapevolezza del problema dell'inquinamentoe sulle possibili soluzioni. In particolare l'associazione desiderasensibilizzare le giovani generazioni sulla necessità di proteggere il capitale naturaleattraverso decisioni e abitudini quotidiane.    Requisiti

Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera motivazionale (possibilmente in inglese) a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo il prima possibile.
Per informazioni: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
OpportunitÓ in Australia PDF Stampa E-mail
mercoledý 24 gennaio 2018

L'associazione "Go Study" propone working holiday in Australia, opportunità di studio, corsi professionali, corsi di lingua e molte altre esperienze formative e professionali per giovani.

Per tutte le informazioni: www.gostudy.it/ Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Lavorare nel Corpo Europeo di SolidarietÓ PDF Stampa E-mail
mercoledý 24 gennaio 2018
Opportunità di lavoro col Corpo Europeo di Solidarietà
Il Corpo Europeo di Solidarietà è una iniziativa dell'Unione Europea che offre a giovani tra 18 e 29 anni opportunità di volontariato o di avvio al lavoro, nel proprio paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
I progetti sostenuti dal Corpo europeo di solidarietà possono durare da due a a dodici mesi e si svolgeranno di norma sul territorio degli Stati membri dell'Unione europea. E' previsto un contratto di lavoro e una retribuzione per le attività svolte, secondo la normativa del paese ospitante; il compenso dovrebbero far fronte alle spese di sostentamento quotidiane e all'alloggio. Maggiori informazioni sulle condizioni di lavoro e sul costo della vita nei vari paesi dell'UE sono disponibili sul sito La tua Europa. Anche per apprendisti o tirocinanti è previsto un contratto di lavoro e, di norma, un'indennità di soggiorno.
Per partecipare, occorre registrarsi online e aspettare di essere contattati direttamente dalle organizzazioni che gestiscono i progetti e che hanno accesso al database degli iscritti: http://europa.eu/youthhttp://europa.eu/youth

 
 
Corsi di inglese Full Immersion PDF Stampa E-mail
mercoledý 24 gennaio 2018

Full immersion on: corsi di inglese per adulti over 30 in Inghilterra, Malta, Canada, Stati Uniti, Irlanda.

Per info: www.full-immersion.com

 
Volontariato Internazionale PDF Stampa E-mail
mercoledý 24 gennaio 2018

Per partecipare ad un progetto di volontariato internazionale è possibile rivolgersi alle principali ong presenti su tutto il territorio nazionale oppure consultare questi siti:

www.noprofit.org , sito italiano del terzo settore;

www.cipsi.it , rete di ong e associazioni della società civile;

www.cocis.it , coordinamento delle ong per la cooperazione internazionale allo sviluppo;

www.fivol.it , Fondazione italiana per il volontariato;

www.amnesty.it , Amnesty international sezione italiana;

www.volint.it , portale sul volontariato internazionale per lo Sviluppo.

www.esteri.it , per ulteriori informazioni;

www.gioventu.it , programma comunitario di volontariato. 

 
Borse di studio per Master in Spagna PDF Stampa E-mail
martedý 02 gennaio 2018

Sono aperte le selezioni per l'assegnazione di borse di studio INPS per Master in Spagna per l'anno 2017-2018. I settori di studio sono: ingegneria, gestione aziendale, scienze agrarie, architettura e costruzione.

Per contatti: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 
Nuovi progetti di volontariato nel mondo PDF Stampa E-mail
martedý 02 gennaio 2018
SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE Associazione laica di volontariato internazionale dal 1920 presenta i nuovi campi per la stagione 2018. 
Un campo di volontariato internazionale è un'esperienza a breve termine, da dieci giorni a tre settimane, per vivere e lavorare insieme a un piccolo gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo, a supporto di varie attività di utilità sociale.

Tutti i progetti sono consultabili su: www.workcamps.info
 
Tirocini retirbuiti a Lisbona PDF Stampa E-mail
mercoledý 29 novembre 2017

Tirocini retribuiti a Lisbona
L'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) è una delle agenzie decentrate dell'Unione Europea. Con sede a Lisbona, l'Agenzia fornisce assistenza tecnica e sostegno alla Commissione europea e agli Stati membri nello sviluppo e nell'attuazione della legislazione dell'UE in materia di sicurezza marittima, inquinamento da parte delle navi e sicurezza marittima.
L'EMSA offre diversi tirocini agli studenti laureati, per un periodo di almeno 3 mesi e ad un massimo di 6 mesi. Il tirocinio partirà dal 1 marzo 2018 e terminerà il 31 agosto dello stesso anno. Il programma di tirocinio mira a fornire ai tirocinanti un'esperienza di lavoro nel campo della legislazione sulla sicurezza marittima, sulla risposta all'inquinamento in mare e sulla cooperazione tra gli Stati membri in materia di sicurezza marittima.
L'EMSA offre diverse posizioni di tirocinio, come ad esempio:
Executive Office, Supportare il direttore in tutte le aree sotto la sua responsabilità, comprese politiche, comunicazione, pianificazione e monitoraggio, Implementare l’identità visiva dell'EMSA nella preparazione di layout di pubblicazione e visualizzazione dei dati, Assistere nello sviluppo del sito web
Creare e compilare il database di immagini EMSA e assistenza nella preparazione di presentazioni e supporto alla produzione di video
Per candidarsi è necessario inviare una e-mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con l’application form (non scannerizzato, senza immagine con tutti i campi compilati) e con una copia della laurea o certificati ufficiali).

Per maggiori informazioni: www.emsa.europa.eu

 
SVE in Romania PDF Stampa E-mail
martedý 07 novembre 2017
Servizio volontario europeo in Romania
Scadenza: 1 maggio 2018
L'esperienza di servizio volontario europeo in Romania va da agosto 2018 a gennaio 2019.
Si ricercano volontari tra i 18 e i 30 anni, motivati a sperimentare un processo di apprendimento non formale nella comunità locale rumena per cause sociali. Non è richiesta alcuna esperienza precedente sull'argomento del progetto. Il volontario deve essere motivato, avere un'esperienza interculturale, adattabile e flessibile, disoccupata o a rischio di essere disoccupato, aperto, creativo, con conoscenza media dell'inglese e emotivamente equilibrato.
Per maggiori informazioni sulla candidatura: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Fiere del lavoro all'estero PDF Stampa E-mail
martedý 31 ottobre 2017

Interessanti opportunità per trovare lavoro all'estero. Di seguito alcune delle più importanti fiere del lavoro nelle garndi città europee e non solo:

http://www.eurocultura.it/colti-al-volo-fiere-del-lavoro/fiere-del-lavoro-in-finlandia-germania-irlanda-paesi-bassi-regno-unito-svezia-usa 

 
SVE in Germania PDF Stampa E-mail
mercoledý 25 ottobre 2017
SVE in Germania presso un asilo immerso nella natura (scadenza 31 gennaio)
L'asilo 'Waldkindergarten', a Lipsia, Germania, ricerca 1 volontario per il periodo che va dal 1 giugno 2018 al 31 maggio 2019
L'asilo della foresta 'Waldkindergarten' si occupa di 'educazione naturale' a 60 bambini di età compresa tra i 2 e i 7 anni, e offre la possibilità ai bambini di scoprire e vivere la natura e la vita in armonia con la foresta, e scoprire di essere parte di essa.
Vitto, alloggio e trasporti
Generalmente i volontari alloggiano in appartamenti con stanze personali.
La cucina e il bagno sono condivisi con altri 3 volontari.
I soldi per il cibo vengono erogati allo stesso modo per i trasporti mensili.
Profilo del volontario
• Volontà nel vivere la foresta assieme ai bambini in qualsiasi circostanza meteorologica.
• interesse nel lavorare con bambini di 2-6 anni di età.
• Interesse nell'ambiente e nella natura.
• Interesse nell'apprendere la lingua tedesca.
• Creatività (dal momento che l'asilo non possiede giochi)
Maggiori informazion: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



 
Nuovi progetti SCI PDF Stampa E-mail
martedý 23 maggio 2017

Nuovi progetti di Servizio Civile Nazionale, ecco qui il link della opportunità:

http://scambiinternazionali.it/servizio-civile-in-associazione-joint-per-progetti-europei-e-doposcuola/

ed alcuni campi interessanti:

- Campo di lavoro in Italia all’interno di un film festival- ttp://campidilavoro.it/2017/campo-di-lavoro-in-italia-all-interno-di-un-film-festival/
- Campo di lavoro in Francia nell’eco-building- http://campidilavoro.it/2017/campo-di-lavoro-in-francia-nell-eco-building/
- Campo di lavoro in Cambogia nel supporto ad una scuola- http://campidilavoro.it/2017/campo-di-lavoro-in-cambogia-nel-supporto-ad-una-scuola/
- Campo di lavoro in Marocco per i giovani locali- http://campidilavoro.it/2017/campo-di-lavoro-in-marocco-per-i-giovani-locali/​​​​​​​
- Campo di lavoro in India nella salvaguardia del suolo

Per info: Associazione di promozione sociale Joint/ www.associazionejoint.org/ www.serviziovolontarioeuropeo.it

 
Volontariato a Londra PDF Stampa E-mail
martedý 03 gennaio 2017

Volontariato a Londra contro la violenza di genere

Il Latin American Women’s Aid Refuge, noto anche con l’acronimo di LAWA, è una charity fondata a Londra che si occupa di supportare nello specifico la minoranza di donne e bambini provenienti dall’America Latina o di altre etnie che hanno avuto esperienza di violenza domestica.
L'esperienza di volontariato è rivolta a giovani studenti e/o laureati con ottime doti di comunicazione ed organizzazione, ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente quella spagnola. E' previsto un rimborso spese, come un supporto economico per eventuali viaggi, workshop ed eventi.
La candidatura è aperta tutto l'anno e l'esperienza può avere durata variabile.
Maggiori informazioni: Latin American Women’s Aid Refuge, 18 Ashwin Street, London E8 3DL, Tel: 0207 275 0321, E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Volontariato all'estero PDF Stampa E-mail
martedý 18 ottobre 2016

Un link utile per informarsi sulle opportunità per fare un'esperienza di volontariato all'estero nei campi di lavoro sociale e umanitario: http://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/390http://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/390

 
Lavoro all'estero PDF Stampa E-mail
venerdý 16 settembre 2016
Nuovo portale per consultare offerte di lavoro all'estero, in Europa e nel mondo: www.helplavoro.it
 
Pogetti di volontariato con Welthungerhilfe PDF Stampa E-mail
venerdý 16 settembre 2016

L’associazione tedesca Welthungerhilfe, una delle più grandi organizzazioni umanitarie private in Germania, fornisce aiuto in caso di catastrofe improvvisa, progetti di cooperazione allo sviluppo dal 1962.
Attualmente offre stage di sei mesi nei seguenti Paesi:
  • Antananarivo, Madagascar
  • Delhi, India
  • Dushanbe, Tagikistan)
  • Kampala, Uganda (per progetti in Congo, Uganda)
  • Monrovia, Liberia
  • Phnom Penh, Cambogia

Per informazioni e candidature scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Volontariato rurale all'estero PDF Stampa E-mail
mercoledý 04 maggio 2016
FARE IL VOLONTARIATO RURALE ALL'ESTERO
World-Wide Opportunities on Organic Farms (WWOOF Opportunità globali nelle fattorie biologiche) è un'organizzazione che mette in contatto le fattorie biologiche con chi voglia, viaggiando, offrire il proprio aiuto in cambio di vitto e alloggio. Questo permette a persone che vivono realtà urbane o hanno vissuto
in campagna nel proprio paese di toccare con mano l’esperienze di vita e la scelta dell’agricoltura biologica nel proprio paese o all’estero.
Una caratteristica peculiare del WWOOF è l'estrema varietà delle situazioni e delle persone coinvolte, i viaggiatori (WWOOFers) sono in genere giovani studenti, ma non mancano adulti che cercano esperienze per iniziare a vivere in campagna, pensionati, coppie con bambini. Le fattorie variano: dalla grande
azienda biologica; l'agriturismo; l'azienda biologica a conduzione familiare; alla casa in campagna con l'orto biologico, esperienze di totale autosufficienza; ecovillaggi; e così via.
Per maggiori informazioni http://www.wwoof.it/it/
 
Volontariato in Per¨ PDF Stampa E-mail
giovedý 21 aprile 2016
Coprodeli USA, organizzazione no-profit, offre l'opportunità di partecipare ai propri progetti di volontariato in Perù.  Il volontario può decidere dove fare volontariato e a quale progetto iscriversi: salute, istruzione, progetti architettonici, organizzazione di eventi. Se si sceglie di essere volontario a lungo termine è richiesta la partecipazione per almeno 5 mesi.
Sono richieste le seguenti conoscenze:  esperienza  nel settore del progetto che si andrà a scegliere; conoscenza della lingua inglese e spagnola.
Per candidarsi è necessario inviare una lettera motivazionale e il CV in spagnolo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo È possibile anche inviare una copia in lingua inglese. La lettera motivazionale deve esprimere: il motivo del proprio interesse per il volontariato, quale progetto si vorrebbe intraprendere, l'esperienza passata, quando si vorrebbe partire per il volontariato e il proprio livello di spagnolo.
E' previsto un rimborso spese mensile per il vitto mentre l'alloggio sarà garantito dall'associazione.

Per maggiori informazioni: www.coprodeliusa.org/ Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
OpportunitÓ stagionali all'estero PDF Stampa E-mail
giovedý 24 marzo 2016

Stagionali in Europa e nel mondo

Turismo

Nei villaggi-vacanza si può lavorare come personale di spettacolo (musicisti, cantanti, ballerini, intrattenitori, ecc.), come tecnici (luci e suoni), come istruttori sportivi, ecc.:

  • Obiettivo Tropici
  • Animation Tourism Service
  • Art & Show
  • CLAPS s.r.l.
  • Darwinstaff
  • Maragù Animazione
  • Soluzione Lavoro Turismo
  • Alter
  • Acttiv

Ospitalità

Lavori dello stesso genere si trovano anche negli alberghi e nei ristoranti, che raramente mettono in campo selezioni organizzate all’estero. Perciò, anche in questo caso ci si deve rivolgere ai responsabili HR delle singole società:

Austria: https://www.wko.at/, www.veranstalterverband.at
Francia: www.lhotellerie-restauration.fr, www.bistrotdepays.com
Germania: www.hotellerie.de, www.dehoga-bundesverband.de
Irlanda: www.ihf.ie, www.rai.ie
Regno Unito: www.bha.org.uk, www.beerandpub.com
Spagna: www.tourspain.es, www.cehat.com, www.fehr.es

Agricoltura

Le aziende agricole hanno bisogno di molta manodopera per la raccolta di frutta e ortaggi, oltre che per il confezionamento e la movimentazione:

Austria: www.ams.at
Francia: www.pole-emploi.fr, www.fnsea.fr, www.jeunes-agriculteurs.fr, www.modef.fr, www.coordinationrurale.fr, www.confederationpaysanne.fr, www.anefa.org, www.vitijob.com
Germania: www.arbeitsagentur.de
Irlanda: www.fas.ie
Paesi Bassi: www.seasonalwork.nl
Regno Unito: https://www.gov.uk/jobsearch
Spagna: https://www.sepe.es/

Siti dedicati ai lavori stagionali: www.fruitfuljobs.com, www.pickingjobs.com, www.seasonworkers.com, www.workingholidays.de, www.lavoronelturismo.it, www.natives.co.uk

 
Programma scambio per studenti PDF Stampa E-mail
giovedý 24 marzo 2016
AIESEC è una fondazione internazionale legata al settore dell'istruzione, senza scopo di lucro, indipendente, non schierata politicamente e gestita da studenti.
AIESEC offre quattro tipi di toricinio presso aziende, ONG, governi, università o altre organizzazioni.
1.TIROCINI NELLO SVILUPPO - Il tirocinante ha una diretta interazione e lavora per lo sviluppo di un gruppo di persone o una comunità svantaggiata. Il tirocinante trascorre la maggior parte del tempo lavorando in settori legati a tematiche di sviluppo della comunità.
2.TIROCINI NELL'ISTRUZIONE - Il lavoro del tirocinante comprende l'insegnamento linguistico o l'insegnamento di una materia legata alla creazione di un piano di studi, l'orientamento alla carriera, l'interazione culturale, etc. Il tirocinante deve possedere esperienze accademiche e lavorative nel settore dell'istruzione e la formazione.
3.TIROCINI NELLA GESTIONE - Questa area comprende lavoro in settori come l'impresa, l'amministrazione, la finanza, la contabilità, il marketing, la gestione dei progetti, la gestione organizzativa o delle risorse umane.
4. TIROCINI TECNICI - Il tirocinante trascorre la maggior parte del tempo lavorando in settori legati alla tecnologia dell'informazione o l'ingegneria. Queste aree possono comprendere lo sviluppo web e la gestione, lo sviluppo software e la programmazione, l'analisi di sistema e il design, la gestione della rete, la gestione del database.
Le sessioni informative e di promozione vengono svolte presso le università in cui è presente un comitato locale AIESEC. Le domande solitamente si possono inviare durante i mesi di Ottobre, Novembre, Gennaio, Febbraio e Marzo. I partecipanti vengono selezionati solamente da istituti che operano all'interno della rete AIESEC. Vi è un processo di selezione che intende garantire che tutti i partecipanti ad uno scambio siano adatti e vivano un'esperienza positiva. Lo scambio comprende almeno due fasi: 1. Test linguistici: per la certificazione delle conoscenze linguistiche da parte di una struttura professionale; 2. Comitato di selezione: un comitato che intervisterà il candidato per verificare la sua compatibilità con lo scambio. Le due fasi descritte sopra sono i requisiti minimi per la selezione in base agli standard internazionali. E' possibile vi siano ulteriori requisiti richiesti nel paese in cui si intende recarsi.
Per ulteriori informazioni su AIESEC nel vostro paese: www.aiesec.org.
 
Volontariato in Thailandia PDF Stampa E-mail
mercoledý 03 febbraio 2016
Segnaliamo un nuovo campo di volontariato internazionale. Tutte le informazioni sulle modalità e condizioni di partecipazione, oltre alla lista di centinaia di progetti nel mondo, sono disponibili alla pagina www.campidivolontariato.org.
 
Lavoro con le ferrovie in Francia PDF Stampa E-mail
giovedý 22 ottobre 2015
La società ferroviaria francese SNCF ha confermato che entro la fine di quest’anno arriverà a 9000 nuovi assunti. I posti sono disponibili per personale con qualifiche tecnico-scientifiche in tutti i settori: dalla manutenzione dei treni ai settori commerciali e informatici. Le sedi sono in tutti i dipartimenti.
Sul proprio sito pubblica i posti attualmente offerti, tra cui i seguenti<:

  • Manager Equipe Escale Ferroviaire - Paris St Lazare (H/F), Ile-de-France
  • Opérateur (trice) de Maintenance climatisation des Trains, Seine-Saint-Denis
  • Responsable de Production Escale - Paris St Lazare (H/F), Ile-de-France
  • Chargé d'étude de conception, Sarthe
  • Commercial / Commerciale à bord des Trams-Trains (H/F), Pays de la Loire
  • Technicien Technicienne de maintenance dépannage électrique,  Haute-Garonne
  • Commercial en gare Maine et Loire, Maine-et-Loire
  • Agent de Manoeuvre des Trains ou Logisticien (H/F), Haute-Garonne
  • Commercial à Bord des Trains (H/F), Haute-Garonne
  • Opérateur/Opératrice thermique de Maintenance des Trains, Haute-Garonne
  • Manager Escale Ferroviaire - Paris Est (H/F), Paris

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

La società ferroviaria francese SNCF ha confermato che entro la fine di quest’anno arriverà a 9000 nuovi assunti. I posti sono disponibili per personale con qualifiche tecnico-scientifiche in tutti i settori: dalla manutenzione dei treni ai settori commerciali e informatici. Le sedi sono in tutti i dipartimenti.
Sul proprio sito pubblica i posti attualmente offerti, tra cui i seguenti<:

  • Manager Equipe Escale Ferroviaire - Paris St Lazare (H/F), Ile-de-France
  • Opérateur (trice) de Maintenance climatisation des Trains, Seine-Saint-Denis
  • Responsable de Production Escale - Paris St Lazare (H/F), Ile-de-France
  • Chargé d'étude de conception, Sarthe
  • Commercial / Commerciale à bord des Trams-Trains (H/F), Pays de la Loire
  • Technicien Technicienne de maintenance dépannage électrique,  Haute-Garonne
  • Commercial en gare Maine et Loire, Maine-et-Loire
  • Agent de Manoeuvre des Trains ou Logisticien (H/F), Haute-Garonne
  • Commercial à Bord des Trains (H/F), Haute-Garonne
  • Opérateur/Opératrice thermique de Maintenance des Trains, Haute-Garonne
  • Manager Escale Ferroviaire - Paris Est (H/F), Paris

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui 

- See more at: http://www.eurocultura.it/partire/lavoro-all-estero-1/colti-al-volo-lavoro-all-estero/item/453-lavoro-con-le-ferrovie-in-francia-scad-non-indicata#sthash.cwjLHtF1.dpuf
 
Vuoi lavorare nell'Unione Europea? Stage retribuito all'Assemblea delle regioni PDF Stampa E-mail
giovedý 15 ottobre 2015
Se vuoi lavorare con le istituzioni europee non perdere l'opportunità di candidarti per uno stage presso il segretariato dell'Assemblea delle regioni europee! Avrai l'opportunità di approfondire la conoscenza dell'ente, di sviluppare le tue capacità relazionali e di conoscenza delle lingue straniere. Candidati!Candidati!
 
Programma Au Pair in America PDF Stampa E-mail
giovedý 24 settembre 2015
Programma Au Pair in America.
Il programma au pair permette, a ragazze dai 18 ai 26 anni di età, di lavorare e studiare per un anno negli Stati Uniti, vivendo in famiglie americane e occupandosi dei loro bambini in cambio di vitto, alloggio e uno stipendio settimanale di circa 200 dollari (minimo salariale).
La famiglia ospitante inoltre pagherà alla propria au pair dei corsi in un college a sua scelta, per un ammontare di 500 dollari. Poiché il lavoro è di 45 ore settimanali, l'iscrizione al college è part time (circa 3 ore di studio alla settimana).
Le ragazze avranno un visto J-1 che è un visto di studio e lavoro, e verrà rilasciato dall'ambasciata che riconosce la nostra agenzia e la host family, come garanti.
Per info: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
 
Justudy Australia PDF Stampa E-mail
giovedý 30 luglio 2015
Justudy Australia, la prima Agenzia di Servizi italiana nel Western Australia, offre un servizio di consulenza completamente gratuito a chiunque scelga l’Australia come destinazione di studio. La gamma di servizi offerti spazia dall’aiuto nella scelta del corso di studi e del visto, alla richiesta della copertura sanitaria, al supporto linguistico, alla ricerca dell’appartamento, alla richiesta del Tax File Number (l’equivalente del Codice Fiscale italiano), del numero telefonico australiano e molto altro ancora.
Per info e contatti: Justudy Australia/ Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo / www.justudyaustralia.com
 
Wwf Svizzera cerca operatori PDF Stampa E-mail
giovedý 16 luglio 2015

WWF, associazione ambientalista internazionale, è alla ricerca di diverse figure professionali all'estero, sia per le sedi ed i progetti del World Wide Fund For Nature che presso istituti di ricerca ed altri enti correlati.
Gli interessati possono candidarsi compilando il modulo online sul sito "Lavoro WWF nel mondo".Inoltre il WWF Svizzera offre diverse possibilità di impiego, sia con assunzioni a tempo indeterminato che con programmi di qualificazione per praticanti e apprendistati.

Info su: www.wwf.ch

 
OpportunitÓ nelle Istituzioni Europee PDF Stampa E-mail
giovedý 04 giugno 2015
Per laureati interessati ad una carriera e ad opportunità di lavoro internazionali nelle istituzioni dell'Unione Europea, è possibile consultare http://europa.eu/epso/apply/jobs/index_en.htm
 
PossibilitÓ di stage presso UNJIU - Struttura esclusiva delle Nazioni Unite PDF Stampa E-mail
lunedý 23 febbraio 2015
Se sei un laureando di primo livello o sei iscritto ad un percorso magistrale, parli bene l’inglese ma soprattutto vuoi fare attività di ricerca in un istituto ONU, questa è l’opportunità che fa per te. UNJIU - Joint Inspection Unit of the United Nation System - offre la possibilità di svolgere due programmi di tirocinio della durata massima di 6 mesi e full-time a studenti laureandi qualificati al fine acquisire una migliore comprensione del sistema delle Nazioni Unite. Per saperne di più, CLICCA QUI<span>CLICCA QUI</span>.
 
Lavoro nel mondo dello spettacolo in Europa PDF Stampa E-mail
lunedý 15 settembre 2014
Regno Unito
http://notfromconcentrate.co.uk/media-jobs.htmlhttp://notfromconcentrate.co.uk/media-jobs.html TV Jobs & Media Jobs: TV, Film, New Media, Internet, Radio, Film, Mobile
http://uk.castingcallpro.comhttp://uk.castingcallpro.com sito per il reclutamento di attori.
www.bbc.co.uk/newtalent/opportunities/www.bbc.co.uk/newtalent/opportunities/ Opportunità presso la BBC ed altre società di produzioni televisive.
www.artsculturemediajobs.comwww.artsculturemediajobs.com Arts, Culture, Media recruitment site
www.blackburnsachsassociates.comwww.blackburnsachsassociates.com, www.castingnetwork.co.ukwww.castingnetwork.co.uk, www.spotlight.comwww.spotlight.com: agenzie e società di casting.
www.creativepool.co.ukwww.creativepool.co.uk Recruitment Agency covering the creative industries including: Advertising, Architecture, Graphic Design, Journalism and Writing, Media Careers, Multimedia and New Media and Publishing
www.film-tv.co.ukwww.film-tv.co.uk Independent personnel agency
www.handle.co.ukwww.handle.co.uk Music Industry
www.jobsinbroadcast.co.ukwww.jobsinbroadcast.co.uk Recruitment resource for Media professionals. Cover TV, Film and Radio with both Craft and Technical jobs.
www.judyfisher.co.ukwww.judyfisher.co.uk TV, Film, Publishing, PA's, Executive Assistants Administrators, Receptionists.
www.skeletonproductions.com/filmmaker-networkwww.skeletonproductions.com/filmmaker-network UK video production company. 3,000 strong network of video production talent. we are always recruiting filmmakers, runners, editors and production assistants for our various shoots.
www.total-talent.comwww.total-talent.com sito per il reclutamento di attori, cantanti, figuranti, ballerini, ecc.

Francia
www.casting.frwww.casting.fr, www.castprod.comwww.castprod.com, www.pariscasting.comwww.pariscasting.com: società e siti di casting
www.imageetcompagnie.frwww.imageetcompagnie.fr: società di produzione per film, film-TV, cortometraggi, documentari, ecc.
www.pole-emploi-spectacle.frwww.pole-emploi-spectacle.fr : sito istituzionale per l’occupazione
www.starway-agency.comwww.starway-agency.com, www.jobcinema.netwww.jobcinema.net, www.irmawork.com/offres/touteswww.irmawork.com/offres/toutes, www.cnd.fr/cnd/recrutementwww.cnd.fr/cnd/recrutement, www.scene-emploi.fr/offres/toutes-les-offreswww.scene-emploi.fr/offres/toutes-les-offres, http://horslesmurs.fr/accueil/emploi/http://horslesmurs.fr/accueil/emploi/: offerte di lavoro

Germania
www.actorsandarts.dewww.actorsandarts.de: agenzia di consulenza, ricerca, selezione e reclutamento di artisti.  Collegata con agenzie in tutto il mondo.
www.bavaria-film.dewww.bavaria-film.de: società di produzione per cinema e TV.
www.theaterjobs.de/index.php/alle-jobangebotewww.theaterjobs.de/index.php/alle-jobangebote, http://buehnenjobs.de/http://buehnenjobs.de/, www.crew-united.comwww.crew-united.com, www.casting-network.dewww.casting-network.de, www.film-fernsehen.dewww.film-fernsehen.de, www.vioworld.de/stellenmarkt/www.vioworld.de/stellenmarkt/, www.stage-entertainment.de/unternehmen/karriere.htmlwww.stage-entertainment.de/unternehmen/karriere.html: siti professionali con informazioni e offerte.
www.worldwidevoices.dewww.worldwidevoices.de: servizio di speakeraggio e doppiaggio professionale per quasi tutte le lingue del mondo.

Spagna
www.endemol.comwww.endemol.com: società di produzione nata in Olanda ma ora con sedi in molti Paesi.
www.e-talenta.euwww.e-talenta.eu: connette attori e agenti di più di 27 paesi dell’Europa continentale con i professionisti del cinema, della televisione e del teatro in tutto il mondo.
www.grupoexclusive.eswww.grupoexclusive.es: agenzia di collocamento per attori: cinema, TV, pubblicità.
www.mediajobsinternational.comwww.mediajobsinternational.com: network internazionale leader nella ricerca di lavoro nel Marketing, Media ed Entertainment. Opera in nove Paesi.

Belgio
www.spectable.be/petites-annonces/offres-d-emploi/n_2980.phpwww.spectable.be/petites-annonces/offres-d-emploi/n_2980.php, http://alarecherchedetalent.be/frhttp://alarecherchedetalent.be/fr, www.smartagora.com/category/filter/id/4/menu/jobswww.smartagora.com/category/filter/id/4/menu/jobs, www.cultuurnet.be/vacaturebankwww.cultuurnet.be/vacaturebank, www.contredanse.org/index2.php?path=announce/action_search_announce.phpwww.contredanse.org/index2.php?path=announce/action_search_announce.php: offerte di lavoro
 
Lavorare all'estero PDF Stampa E-mail
venerdý 09 maggio 2014
www.caboto.info, il magazine gratuito per chi vuole costruirsi una vita e una carriera all’estero, tanti annunci di lavoro in italiano, consigli e suggerimenti.
 
Corsi di lingua all'estero con Linguaschools.it PDF Stampa E-mail
martedý 06 maggio 2014

Corsi di spagnolo in Spagna

Linguaschools rappresenta sette scuole di spagnolo in Spagna per stranieri aperte tutto l’anno. La scuola principale, nonché sede dell’agenzia, è Linguaschools Barcelona situata nel centro di Barcellona. Le altre città in cui si può studiare spagnolo in Spagna con Linguaschools sono Malaga, Valencia, Salamanca, San Sebastian, Madrid e Granada. Sono corsi di spagnolo basati sulla conversazione e aperti a tutti a partire da un’età minima di 16 o 17 anni compiuti secondo ogni singola scuola. È possibile iscriversi solo al corso trovando alloggio da sé oppure usufruire degli alloggi disponibili tramite ogni singola scuola. Le scuole di Barcellona e Valencia tengono anche corsi di poche ore la settimana frequentati soprattutto dagli studenti Erasmus delle vicine università o da chi sceglie queste destinazioni in estate per una vacanza-studio che sia più vacanza che studio. Informazioni: www.linguabarcelona.itwww.linguabarcelona.it (preferibilmente in spagnolo); http://www.linguaschools.it/corso-di-spagnolo-in-spagna/http://www.linguaschools.it/corso-di-spagnolo-in-spagna/  (italiano)

Corsi di inglese all’estero

Linguaenglish rappresenta dodici scuole di inglese situate in Inghilterra, Irlanda, Malta, Stati Uniti e Canada. Sono disponibili corsi di inglese generale e intensivo, di preparazione agli esami IELTS e di Cambridge FCE e CAE e, solo presso alcune scuole, anche di Business English. Ai corsi base e intensivi sono ammessi tutti gli studenti a partire da una minima conoscenza dell’inglese in su. Per i corsi di preparazione agli esami IELTS, FCE e CAE e di Business English occorre avere già un livello di partenza medio-alto per via della difficoltà dei materiali usati in classe. L’età minima di accesso è 16, 17 o 18 anni compiuti a seconda di ogni singola scuola; quasi tutti i corsisti sono fra i 18 e i 35 anni. Le classi sono internazionali e di max 12-15 studenti a seconda della scuola. Nel sito linguaenglish sono menzionati anche alcuni alloggi, che però le scuole possono riservare solo ai corsisti per il loro periodo di frequenza scolastica. Informazioni: www.lingualearnenglish.itwww.lingualearnenglish.it 
 
Stage all'estero con Wep PDF Stampa E-mail
mercoledý 02 aprile 2014
WEP si occupa di trovare e assegnare uno stage in azienda nel settore di studio del candidato, un tirocinio in azienda all’estero permette non solo di dare una marcia in più al proprio CV, ma anche di migliorare sensibilmente una lingua straniera, di entrare in contatto con un nuovo mondo del lavoro e
immergersi in una nuova cultura e di acquisire nuove competenze professionali. Un’esperienza unica!
Per maggiori informazioni sui programmi: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Volontariato nei parchi naturali PDF Stampa E-mail
venerdý 28 marzo 2014
Di seguito alcuni indirizzi di parchi naturali nel Regno Unito:

www.rspb.org.uk
La RSBP colloca volontari nelle varie zone protette per uccelli nel Regno Unito per l’assistenza ai visitatori, lavori di manutenzione, cartografia e sorveglianza dei nidi. La durata varia tra 1 e 4 settimane, sono previsti vitto e alloggio; è richiesto un buon inglese.

www.monkeysanctuary.org
Per i volontari ci sono opportunità durante tutto l’anno sia per qualche settimana sia per periodi lunghi. I loro compiti riguardano la preparazione del cibo, l’organizzazione di workshop per i visitatori, la creazione di strumenti didattici sulla vita degli animali.

www.wildlondon.org.uk
È un’organizzazione indipendente di volontariato e beneficenza. Opera nell’area di Londra e dei suoi sobborghi. A livello nazionale si appoggia al “Wildlife Trusts”. Circa 500 volontari all’anno aiutano l’associazione in lavori pratici di conservazione, di guardia, in attività di educatori e nei campeggi. Viene richiesta una conoscenza fluente della lingua, magari un po’ d’esperienza nelle mansioni precedentemente elencate o nel campo ecologico. I tempi di permanenza variano secondo il tipo di progetto, da un minimo di due mesi. Paga il pranzo e le spese di viaggio interno.

www.peakdistrict.org
Ogni anno migliaia di volontari aiutano a proteggere sia il parco che le specie animali e vegetali che trovano dimora nel Parco. L’attività comprende la sistemazione e la costruzione di sentieri, ponti, scalinate, la piantumazione di nuove specie arboree, la pulizia del parco e degli ambienti attigui. Non sono richiesti particolari requisiti e l’età per partecipare va dai 14 ai 65 anni. Non viene fornita la sistemazione, ma gli attrezzi, il materiale, le lezioni e le bevande sono gratuiti.

 
Lavorare con Alpitour PDF Stampa E-mail
lunedý 11 novembre 2013

L'agenzia Starwiss SA, per il gruppo Alpitour, cerca giovani da inserire nei villaggi turistici all'estero (Zanzibar, Cuba, Maldive, Kenya, Messico, Santo Domingo). Requisiti: età compresa tra 18 e 30 anni, esperienza nei settori sport, fitness, danza, canto, recitazione, disponibilità minima 3 mesi, conoscenza di almeno una lingua straniera.

Per candidarsi, consultare www.starwiss.ccwww.starwiss.cc

 
Trovare casa a Londra PDF Stampa E-mail
lunedý 07 ottobre 2013
Il mercato abitativo londinese è complesso e diversificato, con sostanziali differenze per area, determinate da fattori demografici, di qualità delle scuole, accessibilità, solo per nominarne alcuni. È meglio non illudersi di trovare per miracolo un appartamento per pochi soldi: nuovo, spazioso e centrale.
È fondamentale scegliere bene, definendo da subito il proprio budget prima di andare alla ricerca dell’alloggio in affitto. Si può cominciare la ricerca consultando uno dei siti web che forniscono liste di alloggi in affitto.

www.gumtree.comwww.gumtree.com
www.flat-share.comwww.flat-share.com
www.flatmateclick.co.ukwww.flatmateclick.co.uk
www.spareroom.co.ukwww.spareroom.co.uk
www.loot.comwww.loot.com   (il più popolare tra tutti a Londra)

Leggi tutto...
 
Studiare negli USA PDF Stampa E-mail
venerdý 13 settembre 2013
Segnaliamo www.uscitizenship.info/getting-student-visa, sito istituzionale con informazioni per i giovani che cercano un visto per studiare negli Stati Uniti d’America.
 
Link utili per lavorare in Svizzera PDF Stampa E-mail
martedý 11 giugno 2013

Per iniziare la ricerca

ec.europa.eu/eures/ec.europa.eu/eures/ : Sezione “Vita e lavoro” e “Cercare lavoro”
www.seco.admin.chwww.seco.admin.ch : SECO, amministrazione nazionale del lavoro
www.area-lavoro.chwww.area-lavoro.ch : Ufficio di collocamento svizzero
www.myswitzerland.comwww.myswitzerland.com : Ente per il turismo
www.monster.chwww.monster.ch , www.stepstone.chwww.stepstone.ch : Siti per ricerca di lavoro
www.e-impresa.chwww.e-impresa.ch : Database e newsletter gratuiti con offerte di lavoro. In italiano.
www.jobclick.chwww.jobclick.ch , www.jobs.chwww.jobs.ch , www.jobwinner.chwww.jobwinner.ch , www.jobpilot.chwww.jobpilot.ch : Offerte di lavoro in tutti i settori
www.Personal-Agenturen.chwww.Personal-Agenturen.ch : Portale di molte agenzie private di reclutamento
www.bankingjobs.chwww.bankingjobs.ch : Settore bancario
www.baujob.chwww.baujob.ch : Settore edile
www.gastrosuisse.chwww.gastrosuisse.ch : Sito dell’associazione albergatori e ristoratori. Contiene una sezione dedicata alle offerte di lavoro.
www.hoteljob.chwww.hoteljob.ch : Settore alberghiero
www.pharmastellen.chwww.pharmastellen.ch : Settore farmaceutico
http://careers.roche.com/switzerlandhttp://careers.roche.com/switzerland , www.novartis.com/careers/www.novartis.com/careers/ : Siti delle note multinazionali farmaceutiche, dedicati al reclutamento.
www.ibm.com/employment/ch/www.ibm.com/employment/ch/ , www.motorolacareers.comwww.motorolacareers.com , http://emeajobs.oracle.com/http://emeajobs.oracle.com/ : Siti di note multinazionali, dedicati al reclutamento.
http://mct.sbb.chhttp://mct.sbb.ch :  La società ferroviaria SBB cerca personale di vari settori: finanze e controlling, informatica, telecomunicazioni, ingegneria; professioni artigianali e tecniche, commerciali e amministrative, immobiliari, marketing e comunicazione, oltre che personale ferroviario di bordo, conducenti di locomotori e personale di manutenzione.

 
Stage internazionali: ecco il sito che fa per voi PDF Stampa E-mail
venerdý 29 marzo 2013

Gli Stage Internazionali di CAEP sono più di un semplice lavoro, di un viaggio o una vacanza-lavoro, sono vere e proprie esperienze di crescita professionale in constesti multiculturali, riconosciuti da datori di lavoro e Università.  I nostri programmi internazionali di Tirocinio sono un esperienza diffice da dimenticare, piena di viaggi e avventure. Registrati e inizia il tuo pragramma di Tirocinio internazionale personalizzato.

Se siete in cerca di formazione professionale per migliorare le vostre abilità o per meglio prepararvi per un lavoro in agricoltura, orticoltura, enologia, equitazione o equitazione Americana (western), abbiamo più di 30 posti per stage internazionali negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia e molti altri paesi.

Consulta: www.caep-italia.itwww.caep-italia.it

 
Cercare lavoro in Svizzera: alcuni siti utili PDF Stampa E-mail
lunedý 24 settembre 2012

Per informarsi e per cercare le offerte il mercato del lavoro svizzero:
http://europa.eu.int/eures/ http://europa.eu.int/eures/
Portale EURES. Sezione “Vita e lavoro”. In italiano.

www.area-lavoro.ch www.area-lavoro.ch
Ufficio di collocamento svizzero. In italiano.

www.jobwinner.ch www.jobwinner.ch
Possibilità di scelta per ambiti e regioni nella ricerca di lavoro. In tedesco, inglese e francese.

www.jobpilot.chwww.jobpilot.ch
In italiano.

www.e-impresa.ch www.e-impresa.ch
Database e newsletter gratuiti con offerte di lavoro. In italiano.

www.Personal-Agenturen.chwww.Personal-Agenturen.ch
Portale di molte agenzie private di reclutamento

Finanza
www.bankingjobs.ch www.bankingjobs.ch
www.bankers.ch www.bankers.ch
http://it.efinancialcareers.ch   http://it.efinancialcareers.ch   
www.finance-job.ch www.finance-job.ch
www.michaelpage.ch www.michaelpage.ch

ICT
www.job-box.ch  www.job-box.ch   
www.workfinder.ch www.workfinder.ch
www.goldwyncareers.comwww.goldwyncareers.com
www.edvjobs.chwww.edvjobs.ch   

Sanità
www.swiss-medical.chwww.swiss-medical.ch
www.praxisstellen.chwww.praxisstellen.ch
www.pharmajobs.comwww.pharmajobs.com
www.pharmastellen.chwww.pharmastellen.ch

Alberghiero-ristorazione
www.gastrosuisse.chwww.gastrosuisse.ch
www.hoteljob.ch www.hoteljob.ch
www.gastrojob.chwww.gastrojob.ch
www.hoteljob-schweiz.chwww.hoteljob-schweiz.ch

Studenti e accademici
www.students.ch/jobs  www.students.ch/jobs  
http://careerstep.ch/ http://careerstep.ch/
www.telejob.ch  www.telejob.ch  
www.diplom.chwww.diplom.ch
www.AcademicCareers.com www.AcademicCareers.com  

Settore edile: www.baujob.ch www.baujob.ch
Settore alimentare: www.foodjob.ch <u><strong>www.foodjob.ch </strong></u>
 
Atuttambiente per Londra PDF Stampa E-mail
mercoledý 16 maggio 2012

L'Associazione Atuttambiente di Pisa propone soggiorni lavoro, di almeno 8 settimane, a Londra per la prossima estate pe ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni; è richiesta una conoscenza di base della lingua inglese. 

Il settore lavorativo proposto è quello ristorativo-alberghiero. 

Per tutti gli interessati: www.atuttambiente.orgwww.atuttambiente.org, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .  

 
Indirizzi utili per lavori stagionali all'estero settore AGRICOLTURA PDF Stampa E-mail
martedý 17 gennaio 2012
Le aziende agricole hanno bisogno di molta manodopera per la raccolta di frutta e ortaggi, oltre che per il confezionamento e la movimentazione. In questo caso, dato che per ogni prodotto la stagione dura solo qualche settimana, è più conveniente visitare gli Uffici di collocamento locali e le sedi decentrate delle organizzazioni degli imprenditori agricoli, per sapere quando e quali sono le aziende che assumono e presentarsi ad esse di persona.
Austria: www.ams.atwww.ams.at
Francia: www.pole-emploi.frwww.pole-emploi.fr , www.fnsea.frwww.fnsea.fr , www.anefa.orgwww.anefa.org , www.vitijob.comwww.vitijob.com
Germania: www.arbeitsagentur.dewww.arbeitsagentur.de
Irlanda: www.fas.iewww.fas.ie
Regno Unito: www.jobcentreplus.gov.ukwww.jobcentreplus.gov.uk
Spagna: www.redtrabaja.eswww.redtrabaja.es
In qualche Paese esistono organizzazioni che si dedicano esclusivamente al collocamento stagionale in agricoltura:
Danimarca: www.seasonalwork.dkwww.seasonalwork.dk
Paesi Bassi: www.seasonalwork.nlwww.seasonalwork.nl , www.apcon.nlwww.apcon.nl

Siti dedicati ai lavori stagionali: www.fruitfuljobs.comwww.fruitfuljobs.com , www.pickingjobs.comwww.pickingjobs.com , www.seasonaljobs365.comwww.seasonaljobs365.com , www.seasonworkers.comwww.seasonworkers.com , www.workingholidays.dewww.workingholidays.de , www.thlcareers.comwww.thlcareers.com , www.natives.co.ukwww.natives.co.uk , www.jobs-in-the-alps.co.ukwww.jobs-in-the-alps.co.uk , www.hotrecruit.comwww.hotrecruit.com.
 
Indirizzi utili per lavori stagionali all'estero settore OSPITALITA' PDF Stampa E-mail
martedý 17 gennaio 2012
Lavori di questo tipo si trovano anche negli alberghi e nei ristoranti, che raramente mettono in campo selezioni organizzate all’estero. Perciò, anche in questo caso ci si deve rivolgere ai responsabili HR delle singole società. Diamo i siti di alcune organizzazioni nazionali, dove cercare gli indirizzi degli alberghi e dei ristoranti associati:
Austria: www.hotelverband.atwww.hotelverband.at , www.gastronomieverband.atwww.gastronomieverband.at , www.veranstalterverband.atwww.veranstalterverband.at
Francia: www.hotellerie-france.netwww.hotellerie-france.net , www.lhotellerie-restauration.frwww.lhotellerie-restauration.fr
Germania: www.hotels-germany.comwww.hotels-germany.com , www.hotellerie.dewww.hotellerie.de , www.dehoga-bundesverband.dewww.dehoga-bundesverband.de
Irlanda: www.ihf.iewww.ihf.ie , www.rai.iewww.rai.ie
Regno Unito: www.bha.org.ukwww.bha.org.uk , www.beerandpub.comwww.beerandpub.com
Spagna: www.tourspain.eswww.tourspain.es , www.cehat.comwww.cehat.com , www.fehr.eswww.fehr.es
 
Let's go londra: un aiuto per trasferirsi a Londra PDF Stampa E-mail
martedý 05 luglio 2011

Let’s go Londra è un’agenzia gestita da un gruppo di giovani che ha maturato negli anni esperienze di vita e lavoro a Londra e si propone di fornire un appoggio concreto agli italiani che decidono di trasferirsi in questa citta’. L’agenzia dispone di alloggi dislocati in tutta la città di qualsiasi tipologia e prezzo: monolocali, stanze singole, doppie e triple, ma anche ostelli per il breve e lungo periodo.

A chi desidera studiare la lingua, sarà offerto un aiuto per destreggiarsi tra la moltitudine di corsi di inglese presenti a Londra, trovando il corso di inglese più adatto alla singola situazione. Let’s go Londra ha inoltre contatti con diversi datori di lavoro londinesi ed ha dunque la possibilità di trovare il lavoro più idoneo alle capacità dei candidati.

Let’s go Londra mette a disposizione servizi modulabili in base alle diverse esigenze e propone “pacchetti” diversi a seconda delle priorità dei clienti, nei quali sono compresi a prezzi scontati alcuni servizi essenziali come il NIN (National Insurance Number), la  traduzione del Curriculum, la carta telefonica, l’apertura del conto corrente bancario e la registrazione presso un medico di base. Sevizi utilissimi e necessari.

L'indirizzo internet è: www.letsgolondra.com<span>www.letsgolondra.com</span>.

 
Un anno scolastico all'estero PDF Stampa E-mail
martedý 14 dicembre 2010

Volete trascorrere un anno di studi all'estero? Generalmente la classe che viene destinata a questa esperienza è la quarta superiore: un po’ perché gli esami di maturità sono ancora lontani, un po’ perché i ragazzi sono già abbastanza grandi. Considerando che i tempi di organizzazione sono lunghi (almeno un anno), consigliamo ai ragazzi che hanno questo sogno e che sono appena entrati nel terzo anno delle superiori (o, addirittura, nel secondo) di cominciare subito a parlarne a casa e di rivolgersi al più presto ad un’associazione o agenzia.

Qui ve ne segnaliamo alcune: visitate i loro siti Web per cominciare a farvi un’idea.

   • The Experiment in International Living, Asti. Anno, semestre, trimestre in Europa, Stati Uniti, Oceania. www.experimentitalia.euwww.experimentitalia.eu
   • Globo Gioint, Brugherio. Trimestre, semestre, anno in Australia e Stati Uniti. www.globogioint.itwww.globogioint.it
   • Intercultura, Colle val d’Elsa (Siena). Programmi da annuali a bimestrali in tutti i continenti. 130 Centri locali in tutta Italia. www.intercultura.itwww.intercultura.it
   • AFSAI, Roma. Programma annuale negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania. www.afsai.itwww.afsai.it
   • Commissione Nazionale per i Collegi del Mondo Unito, Roma. Programmi biennali in tutti i continenti. Il bando per le borse di studio esce ogni anno in autunno e scade nei primi mesi dell’anno successivo. www.it.uwc.orgwww.it.uwc.org
   • EF Education, Milano. Programmi da annuali a quadrimestrali in Europa, America e Oceania. www.ef.comwww.ef.com
   • Istituto Turistico Interculturale, Milano. Programmi da annuali a mensili in Europa, America, Asia e Oceania. www.becasse.it
   • WEP Italia, Milano, Torino, Oderzo (TV). Programmi da annuali a mensili in Europa, America, Asia e Oceania. www.wep-italia.orgwww.wep-italia.org
   • Euroeduca Srl, Milano. Programmi da annuali a trimestrali in Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia. www.euroeduca.itwww.euroeduca.it
   • Inter-Studioviaggi, Milano. Programmi da un mese a un anno in USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Spagna. www.interstudioviaggi.itwww.interstudioviaggi.it
   • STS High School, Milano. Programmi di varia durata in 20 Paesi di tutti i continenti. www.sts-education.itwww.sts-education.it

 
Sognandolondra.com PDF Stampa E-mail
martedý 29 giugno 2010
Un punto di riferimento per i giovani che cercano materiale informativo su Londra e che vogliono operare le scelte più adeguate al proprio percorso formativo e professionale, per la ricerca di un lavoro, per organizzare soggiorni linguistici mirati ad un facile apprendimento della lingua inglese e per vacanze. Potete trovare questo e altor su www.sognandolondra.comwww.sognandolondra.com.

Descrizione sintetica dell'attività:

SognandoLondra LTD e' societa' Leader nell'erogazione di numerosi servizi a Londra per il mercato Italiano. Siamo specializzati in:

  • Affitto di appartamenti per il breve e lungo termine a Londra
  • Organizzazione di soggiorni linguistici
  • Recruitment specifico nel settore ristorazione/alberghiero
  • Tour e trasferimenti dall'aereoporto
  • Corsi di inglese e ragazzi alla pari
  • Prenotazione di hotel, ostelli e voli aerei per Londra
  • Acquisizioni immobiliare ed apertura d'attività
 
All'estero coi mestieri del cinema PDF Stampa E-mail
martedý 27 aprile 2010

Regno Unito

http://uk.castingcallpro.comhttp://uk.castingcallpro.com: sito per il reclutamento di attori.  La registrazione gratuita permette di visualizzare le offerte di lavoro aperte e di inserire il proprio CV.
www.total-talent.comwww.total-talent.com: sito su cui le società di produzione cercano attori, cantanti, figuranti, ballerini, ecc.
www.actingassociates.co.ukwww.actingassociates.co.uk, www.blackburnsachsassociates.comwww.blackburnsachsassociates.com, www.castingnetwork.co.ukwww.castingnetwork.co.uk, www.spotlight.comwww.spotlight.com: agenzie e società di casting.
www.theactingwebsite.comwww.theactingwebsite.com: informazioni, liste di agenti, servizi, risorse e notizie.
www.bbc.co.uk/workexperience/www.bbc.co.uk/workexperience/, http://jobs.channel4.com/http://jobs.channel4.com/, http://about.five.tv/careershttp://about.five.tv/careers, www.itvjobs.comwww.itvjobs.com, www.granadamedia.comwww.granadamedia.com, www.sky.com/skyone/www.sky.com/skyone/: stazioni TV.

Francia

Anche nel caso del cinema, la prima fonte d’informazione da esplorare in Francia è il Pôle emploi (ex-ANPE), il Servizio pubblico per l’Impiego, che dispone di una sezione specificamente dedicata allo spettacolo.  La sede di Parigi si trova al seguente indirizzo: Pôle emploi Spectacle Paris Alhambra, 50, Rue de Malte, FR-75011 Paris, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Appositi sportelli si trovano anche nelle sedi delle maggiori città del Paese.  Gli indirizzi e alcune offerte correnti sono sul sito www.culture-spectacle.anpe.frwww.culture-spectacle.anpe.fr.
www.agencesartistiques.comwww.agencesartistiques.com: Annuario degli agenti per attori.
www.almacis.frwww.almacis.fr: Annuario dei mestieri dello spettacolo.
www.bellefaye.comwww.bellefaye.com: Annuario professionale per il cinema e l’audiovisivo.
www.ag-parallele.comwww.ag-parallele.com, www.agency-dynamite.frwww.agency-dynamite.fr, www.agentcasting.comwww.agentcasting.com, www.edencasting.comwww.edencasting.com, www.lagencedecomediens.comwww.lagencedecomediens.com, www.agentfischer.comwww.agentfischer.com: agenzie
www.casting.frwww.casting.fr, www.castingsystem.comwww.castingsystem.com, www.castprod.comwww.castprod.com, www.diezz.comwww.diezz.com, www.pariscasting.comwww.pariscasting.com: società e siti di casting
www.jobcinema.netwww.jobcinema.net: riporta informazioni e offerte di lavoro aggiornate, interamente provenienti dall’industria cinematografica. Il sito è dedicato non solo al pubblico generale, ma anche a studenti, lavoratori temporanei dello spettacolo, società, centri di formazione, associazioni, ecc.  Presenta diverse sezioni: informazioni, forum, liste di siti utili ecc.  Tutti i servizi offerti sono gratuiti.
www.starway-agency.comwww.starway-agency.com: si occupa di rappresentare e trovare un impiego per attori di cinema, teatro, TV e pubblicità.  Tratta anche figuranti, ballerini, cantanti, compagnie teatrali, orchestre ed ogni altra professione dello spettacolo.  Ricevuta e accettata la domanda di iscrizione (ved. modulo online), richiede la firma di un contratto d’agenzia e successivamente realizza un “book” che inserisce sul sito in forma anonima.  Quando l’artista viene richiesto, Starway Agency lo mette in contatto con il datore di lavoro, senza richiedere alcuna commissione sul cachet. Starway Agency ha una sede a Parigi e una a Lione.
www.imageetcompagnie.frwww.imageetcompagnie.fr: società di produzione per film, film-TV, cortometraggi, documentari, ecc.

Germania

Anche in Germania conviene iniziare la ricerca da www.arbeitsagentur.dewww.arbeitsagentur.de, il sito dei Servizi per l’impiego. Arbeitsagenturen dispone di Fachvermittlungsdienste FVD, uffici settoriali che si occupano esclusivamente, per esempio, del collocamento di tecnici e professionisti con provata esperienza presso teatri, centri di produzione televisiva e cinematografica: Zentrale Bühnen-Fernseh- und Filmvermittlung Agentur Berlin, Ordensmeisterstr. 15, D-12099 Berlin / Tempelhof, tel.: 0049 30 75 760 0, fax: 0049 30 75 760 249, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Musicisti, modelle, illusionisti e altri artisti del mondo dello spettacolo e della pubblicità possono avvalersi del servizio artisti: Künstlerdienst-KD Berlin, Kurfürstendamm 210, D-10719 Berlin, tel.: 0049 30 55 55 97 0, fax: 0049 30 55 55 97  13 / 62 / 64, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.medienhandbuch.dewww.medienhandbuch.de: sito dove si possono trovare gli indirizzi della maggior parte delle aziende che in Germania lavorano nel settore dei media. Sotto la voce “Jobs” sono pubblicate le offerte di lavoro suddivise per settore: televisione, radio, cinema, Internet, ecc.
www.actorsandarts.dewww.actorsandarts.de: agenzia di consulenza, ricerca, selezione e reclutamento di artisti.  Collegata con agenzie in tutto il mondo.
www.worldwidevoices.dewww.worldwidevoices.de: servizio di speakeraggio e doppiaggio professionale per quasi tutte le lingue del mondo.
www.bavaria-production-services.dewww.bavaria-production-services.de: società di produzione per cinema e TV.

Spagna

www.grupoexclusive.eswww.grupoexclusive.es: agenzia di collocamento per attori: cinema, TV, pubblicità. Sedi nelle principali città del Paese.
www.ame-online.orgwww.ame-online.org: associazione delle agenzie per modelli.  Sul sito si trovano i link di agenzie di collocamento anche per attori di cinema e di televisione.

Svizzera
: www.e-talenta.euwww.e-talenta.eu: strumento interattivo e multi-lingue che connette attori e agenti di più di 27 paesi dell'Europa continentale con i professionisti del cinema, della televisione e del teatro in tutto il mondo e li aiuta, in maniera semplice e veloce, a trovare l'attore giusto per la parte giusta in Europa.

Paesi Bassi: www.filmbelangen.nlwww.filmbelangen.nl: Federatie Filmbelangen (Federazione dei professionisti nel cinema/TV)
www.endemol.comwww.endemol.com: società di produzione nata in Olanda ma ora con sedi in molti Paesi.
www.mediajobsinternational.comwww.mediajobsinternational.com: network internazionale leader nella ricerca di lavoro nel Marketing, Media ed Entertainment. Opera in nove Paesi.

 
OpportunitÓ in Europa PDF Stampa E-mail
giovedý 18 febbraio 2010

Segnaliamo l'uffico Europeo di selezione del personale per candidarsi online a concorsi o selezioni in Europa. 

Per saperne di più visita europa.eu/epso/index_it.htmeuropa.eu/epso/index_it.htm o chiedi agli operatori!

 
Lavorare con Emergency PDF Stampa E-mail
lunedý 25 gennaio 2010

L' associazione italiana Emergency cerca personale medico e sanitario da impiegare in Afghanistan, Sierra Leone, Rep. Centrafricana, Cambogia e Sudan.
Qualifiche richieste: Cardiochirurgo, Cardioanestesista, Perfusionista, Internista, Infermiere (di sala operatoria, terapia intensiva, corsia di cardiochirurgia, emodinamica, ambulatorio), Fisioterapista, Pediatra, Ginecologa e Ostetrica.
La retribuzione, le spese di vitto, alloggio, viaggio e assicurazione saranno a carico di EMERGENCY.

Scadenza: i posti sono diversi per ogni qualifica e saranno coperti nel corso di tutto l'anno. 

Gli interessati possono inviare la candidatura a Giulia Petrarulo - Tiziana Santannera
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo e per conoscenza a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Rete delle ONG PDF Stampa E-mail
lunedý 25 gennaio 2010
Punti di riferimento sicuri che raccolgono le associazioni e le ONG italiane per progetti di volontariato e cooperazione internazionale
www.focsiv.itwww.focsiv.it: riunisce gli organismi cristiani di servizio internazionale volontario presenti in Italia.
www.cipsi.itwww.cipsi.it: coordinamento di una cinquantina di ONG e associazioni di solidarietà internazionale.
www.cocis.itwww.cocis.it: Coordinamento delle ONG per la Cooperazione Internazionale allo sviluppo. Sul sito si trovano opportunità di lavoro offerte dal COCIS stesso, dal Servizio Civile Nazionale, dal programma delle Nazioni Unite UNVolunteers, ecc.
www.noprofit.orgwww.noprofit.org: Sito italiano di informazione sulle ONG. Contiene anche la lista di tutte le ONG italiane, comprese quelle che non aderiscono a nessuna delle reti sopra citate (p.es.: Mani Tese, Caritas, ecc.).
www.reliefweb.intwww.reliefweb.int: sito amministrato dall’Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA), ricco di informazioni e offerte di lavoro.
www.coe.int/T/F/ONG/Public/www.coe.int/T/F/ONG/Public/: riconoscendo l’importanza delle ONG nel mondo attuale, il Consiglio d’Europa ne ha selezionate e accreditate circa 400, elencate su questo sito.
www.idealist.orgwww.idealist.org: repertorio di oltre 40.000 ONG in 170 paesi; 4400 offerte di lavoro, 2400 di stage e 88.000 di volontariato.
www.challengesworldwide.orgwww.challengesworldwide.org: associazione inglese per il reclutamento e la formazione di personale per le charity.
www.charityjob.co.uk/jobs/www.charityjob.co.uk/jobs/: sito britannico specializzato nelle offerte di lavoro nelle charity. Buona parte delle offerte proviene da charity inglesi che inviano in tutto il mondo. Si può fare la ricerca per Paese, per settore, categoria, livello salariale e tipo di contratto.
www.do-it.org.ukwww.do-it.org.uk: sito inglese specializzato nelle offerte di lavoro nelle charity.
www.globalpolicy.orgwww.globalpolicy.org: sorveglia e analizza l’attività dell’ONU e internazionali in genere. Contiene una documentazione completa sulle ONG nel mondo.
www.hrweb.org/resource.htmlwww.hrweb.org/resource.html: lista di ONG con descrizione.
www.humanrightsjobs.comwww.humanrightsjobs.com: offerte di lavoro nel campo dei diritti umani.
www.hurisearch.orgwww.hurisearch.org: documentazione su circa 1500 ONG (in una sessantina di lingue) che si occupano di diritti umani.
www.icrc.org/engwww.icrc.org/eng: Croce Rossa Internazionale.
www.ifes.org/careers.htmlwww.ifes.org/careers.html: ONG americana per la promozione della democrazia. Offerte di lavoro e di stage retribuiti.
www.interaction.orgwww.interaction.org: rete di oltre 150 ONG americane. Contiene offerte di lavoro, stage e volontariato in tutto il mondo. È necessario registrarsi.
www.oneworld.netwww.oneworld.net: sito che raggruppa circa 1600 organizzazioni umanitarie in tutto il mondo. La versione più ricca di offerte di lavoro è quella americana.
www.oxfam.org.ukwww.oxfam.org.uk: organizzazione inglese che riunisce 14 associazioni dedite alla difesa dei diritti umani. Sul sito offerte di lavoro, stage e volontariato.
www.portail-humanitaire.orgwww.portail-humanitaire.org : sito francese imperdibile per la quantità di informazioni e link nell’ambito umanitario.
www.ressources-solidaires.orgwww.ressources-solidaires.org: sito francese con informazioni e offerte di lavoro nel campo dell’economia sociale.
www.veyactua.orgwww.veyactua.org: sito spagnolo con centinaia di offerte di lavoro nelle ONG di tutto il nondo.
www.volunteering.org.ukwww.volunteering.org.uk: charity inglese con lo scopo di aiutare lo sviluppo del volontariato. Sul sito propone offerte di lavoro in charity di vari settori come sanità, sport, sociale, ecc.
http://premiere-urgence.org/http://premiere-urgence.org/: associazione francese. Sul sito offerte di lavoro qualificato in tutto il mondo.
www.care.orgwww.care.org: ONG americana che combatte la povertà nel mondo.
 
Lavorare al Parlamento Europeo PDF Stampa E-mail
martedý 03 febbraio 2009
Il Parlamento europeo offre a tutti i giovani diplomati o laureati la possibilità di svolgere tirocini formativi non retribuiti, della durata massima di quattro mesi, al fine di contribuire alla formazione professionale dei cittadini e alla loro iniziazione al funzionamento delle Istituzioni europee.

Condizioni generali di ammissione:

  1. Essere cittadino di uno stato membro dell’Ue o di un paese candidato all’adesione;
  2. Aver compiuto 18 anni dall’inizio del tirocinio;
  3. Possedere una buona conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Ue più una discreta conoscenza di una seconda lingua;
  4. Non aver usufruito di tirocini retribuiti di più di quattro settimane consecutive presso istituzioni europee o un deputato ovvero gruppo politico al Parlamento europeo.

Scadenze per la presentazione delle candidature:

1° febbraio per tirocini che iniziano il 1° maggio - 1° giugno per tirocini che iniziano il 1° settembre - 1° ottobre per tirocini che iniziano il 1° gennaio

Per informazioni: www.antennaeuropa.euwww.antennaeuropa.eu.
 
Studiare in Europa: una guida on line PDF Stampa E-mail
venerdý 07 novembre 2008

La commissione europea ha approntato un nuovo strumento per guidare i giovani intenzionati a proseguire la propria carriera di studi in Europa, Un sito che analizza le differenze tra i sistemi scolastici dei vari paesi europei guidando l'ultente con consigli pratici, indirizzi e informazioni utili. Il sito è in lingua inglese. Per informazioni:

www.study-in-europe.orgwww.study-in-europe.org.

 
Vivere e lavorare in Inghilterra PDF Stampa E-mail
lunedý 27 ottobre 2008

www.countryside-jobs.comwww.countryside-jobs.com 
Lavori collegati con il mondo rurale e ambientale, da ranger ad archeologo, da operaio forestale a ricercatore, da fund raiser a segretaria.
www.acre-resources.co.ukwww.acre-resources.co.uk 
L'agenzia di reclutamento "Acre" ha base a Londra ed è specializzata nei settori ambiente, sostenibilità e ingegneria. Le offerte di lavoro nell'ambiente sono suddivise in: Air Quality, Arboriculture & Land Management, Contaminated Land & Geotechnics, Ecology, EIA & SEA, Environmental Management Systems, Health & Safety, Landscape Architecture & Urban, Noise & Vibration e Waste Management.
www.horticruitment.comwww.horticruitment.com 
L'agenzia di reclutamento "horticruitment" è specializzata nelle professioni utilizzate nei punti verdi, nei giardini, nel paesaggio. Molte offerte per il Regno Unito ma anche per il resto del mondo.
www.environmentjobs.comwww.environmentjobs.com 
Offerte per laureati nel Regno Unito ma anche in Australia, Egitto, Indonesia e Namibia, per organizzazioni governative e non governative.
www.ends.co.ukwww.ends.co.uk 
Banca dati ambientale; fornisce una newsletter, un indirizzario di consulenza e un elenco di professioni ambientali. Numerose offerte di lavoro per personale laureato con esperienza.
www.greendirectory.netwww.greendirectory.net 
Corsi di studio e master delle università inglesi nel settore ecologico.
www.naturenet.netwww.naturenet.net 
Contiene indirizzi per corsi sulla conservazione ambientale, opportunità per volontariato e altri collegamenti.
http://naturejobs.nature.comhttp://naturejobs.nature.com 
Lavori scientifici internazionali. Newsletter gratuita con offerte.
www.lantra.co.ukwww.lantra.co.uk 

 
Siti utili per cercare lavoro in Europa PDF Stampa E-mail
venerdý 30 maggio 2008

CERCARE LAVORO IN EUROPA

Sito dei giornali:

www.ireland.comwww.ireland.com (Irish Times)

www.recruitireland.comwww.recruitireland.com (Examiner)

 

Siti con offerte di lavoro:

www.jobs.iewww.jobs.ie

www.jobfinder.iewww.jobfinder.ie

www.monster.iewww.monster.ie

www.jobsite.co.ukwww.jobsite.co.uk

Lavoro in Francia:

http://www.optioncarriere.comhttp://www.optioncarriere.com

Agenzie irlandesi per la selezione:

www.bond-personnel.comwww.bond-personnel.com

www.careers-register.comwww.careers-register.com

www.dbrecruitment.iewww.dbrecruitment.ie 

www.noelrecruit.iewww.noelrecruit.ie

www.1-800people.comwww.1-800people.com

 

Altri siti con offerte:

www.jobsearch.iewww.jobsearch.ie

www.learn4good.comwww.learn4good.com

www.multilingualvacancies.comwww.multilingualvacancies.com

www.alljobs.iewww.alljobs.ie

www.monster.iewww.monster.ie

www.jobs.iewww.jobs.ie

www.irishjobs.iewww.irishjobs.ie

www.employireland.iewww.employireland.ie

www.jobs-ireland.comwww.jobs-ireland.com

 

Siti per trovare lavoro in Spagna- settore turismo

www.turiempleo.com; www.turiempleo.com;

www.turijobs.comwww.turijobs.com

www.poraqui.netwww.poraqui.net

http://turismo.monster.eshttp://turismo.monster.es

www.4traveljobs.eswww.4traveljobs.es

www.animacion.netwww.animacion.net

www.animajobs.comwww.animajobs.com

www.jci-intranet.comwww.jci-intranet.com

www.asisthos.comwww.asisthos.com

www.laboris.netwww.laboris.net

www.miltrabajos.comwww.miltrabajos.com

www.infoempleo.comwww.infoempleo.com

www.trabajar.comwww.trabajar.com

www.hthoteles.comwww.hthoteles.com

 
Joomla Templates and the Joomla Book
INFORMAGIOVANI in collaborazione con Acli Livorno
© 2007-2009 INFORMA Giovani Livorno - Via Terreni, 7 - Tel.: 0586 897249 - Fax: 0586 1868322  |  email: info@spazioinformazione.org
Aperto dal Lunedi al Venerdi orario 15.30 - 19.30 - Martedý, Mercoledý e Venerdi orario 10.00 - 13.00 Vai al sito allcolors.it